Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/05/2024 alle 12:58

Corso gratuito finanziato dalla Regione Lazio per Operatori della Comunicazione per l’orientamento al lavoro

Notizia del 24/11/2005 ore 13:21

La Regione Lazio finanzia voucher di formazione.

La Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Roma “La Sapienza” in collaborazione con la società Conform SRL presentano un Corso per “Operatori della Comunicazione per l’orientamento al lavoro”.

Un corso che prepara l’orientatore a sostenere le persone nella messa a fuoco delle proprie aspettative e potenzialità e le aiuta a conoscere le opportunità disponibili nei settori dell’educazione, formazione, delle professioni. Aiuta l’utente a costruire un percorso in ambito formativo e professionale sostenendolo nello sviluppo di un efficace piano di azione nella logica europea del “lifelong guidence”.

Il corso, completamente gratuito, prepara professionisti attraverso una metodologia formativa diretta a sviluppare le competenze trasversali e professionali con strumenti innovativi e creativi. esercitazioni pratiche in officina creativa, formazione outdoor e stage, con riconoscimento crediti universitari.

A chi è rivolto

A chi è in possesso di laurea triennale o specialistica; laurea di vecchio ordinamento in discipline socio/umanistiche; laureati in altre discipline con esperienza pregressa nel settore.

I partecipanti dovranno essere nello stato di disoccupato/inoccupato residente o domiciliato nella regione Lazio

L’iscrizione scade il 1 dicembre 2005

Per maggiori informazioni scrivete all’indirizzo e-mail:

formazioneindividuale@discuniroma1.it

Sito internet: www.comunicazione.uniroma1.it o http://formazioneindividuale.sirio.regione.lazio.it consultate la voce “catalogo offerta” e inserente il codice o la denominazione del corso.

Tel. 06724384 – Dott.ssa Massa

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .