Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/05/2026 alle 12:58

Corso gratuito finanziato dalla Regione Lazio per Operatori della Comunicazione per l’orientamento al lavoro

Notizia del 24/11/2005 ore 13:21

La Regione Lazio finanzia voucher di formazione.

La Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Roma “La Sapienza” in collaborazione con la società Conform SRL presentano un Corso per “Operatori della Comunicazione per l’orientamento al lavoro”.

Un corso che prepara l’orientatore a sostenere le persone nella messa a fuoco delle proprie aspettative e potenzialità e le aiuta a conoscere le opportunità disponibili nei settori dell’educazione, formazione, delle professioni. Aiuta l’utente a costruire un percorso in ambito formativo e professionale sostenendolo nello sviluppo di un efficace piano di azione nella logica europea del “lifelong guidence”.

Il corso, completamente gratuito, prepara professionisti attraverso una metodologia formativa diretta a sviluppare le competenze trasversali e professionali con strumenti innovativi e creativi. esercitazioni pratiche in officina creativa, formazione outdoor e stage, con riconoscimento crediti universitari.

A chi è rivolto

A chi è in possesso di laurea triennale o specialistica; laurea di vecchio ordinamento in discipline socio/umanistiche; laureati in altre discipline con esperienza pregressa nel settore.

I partecipanti dovranno essere nello stato di disoccupato/inoccupato residente o domiciliato nella regione Lazio

L’iscrizione scade il 1 dicembre 2005

Per maggiori informazioni scrivete all’indirizzo e-mail:

formazioneindividuale@discuniroma1.it

Sito internet: www.comunicazione.uniroma1.it o http://formazioneindividuale.sirio.regione.lazio.it consultate la voce “catalogo offerta” e inserente il codice o la denominazione del corso.

Tel. 06724384 – Dott.ssa Massa

Ultime Notizie dai Master

Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn

Notizia del 21/05/2026 ore 12:58

Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .

Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope

Notizia del 21/05/2026 ore 12:46

Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.

Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare

Notizia del 21/05/2026 ore 12:22

È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .

Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico

Notizia del 21/05/2026 ore 12:17

Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .