Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/07/2026 alle 11:20

Corso in HoReCa Design del Politecnico di Milano: al via a novembre la nuova edizione

Notizia del 30/07/2014 ore 11:56

Dal 10 al 14 novembre 2014 si svolge a POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano la settima edizione del corso di Alta Formazione “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè – Ideare, progettare e arredare locali e spazi innovativi”, dedicato all’evoluzione degli spazi per i consumi fuori casa.

“Il Design interpreta i mutamenti del mercato dell’HoReCa e li traduce in progetti innovativi e in ambienti reali, capaci di esprimere innovazione, accogliere e comunicare. – dichiara Nicola R.Ticozzi, direttore dei corsi HoReCa Design – Gli spazi dell’entertainment, dell’ospitalità e della ristorazione riflettono, nei format, nella proposta commerciale e nelle funzioni, i complessi scenari che hanno origine dalla trasformazione degli stili di vita, dei gusti e delle abitudini di consumo. Questi processi chiedono ai progettisti nuove conoscenze e un aggiornamento professionale continuo che permetta di comprendere e anticipare i linguaggi della trasformazione.”

HoReCa Design: 15 Crediti Formativi Professionali
Il corso HoReCa Design riconosce 15 Crediti Formativi Professionali per architetti e sono disponibili riduzioni per i progettisti interessati messe a disposizione dagli Sponsor Accademici di questa edizione: Florim Ceramiche, con i brand Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa, Casamood e slim/4+, Simas Acqua Space, azienda specializzata in sanitari in ceramica di design, Vega-Jobeline, azienda internazionale di complementi per la tavola, arredi e abbigliamento per la ristorazione e Cersaie 2014, Salone internazionale della ceramica per l’architettura che ha luogo a Bologna, dal 22 al 26 settembre 2014.

Design e trend internazionali in un mercato in trasformazione
Il corso “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè” – 7a edizione si svolge a POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa) dal 10 al 14 novembre 2014.
“HoReCa Design è un corso breve, modulato sulle esigenze di progettisti che desiderano applicare immediatamente le nuove conoscenze nella propria attività professionale. - conclude Nicola R.Ticozzi – Prevede 40 ore di lezioni in aula di docenti del Politecnico di Milano e professionisti affermati su temi di progettazione, arredamento, materiali, colore, illuminazione, marketing e scenari di tendenza internazionali, ed educational tour guidati con i docenti per analizzare direttamente realizzazioni e spazi significativi di Milano legati al mondo dell’HoReCa e del Design.”

Per maggiori informazioni:
www.designhoreca.it

 

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE

Notizia del 17/07/2026 ore 11:20

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - ISTUD Business School

Notizia del 16/07/2026 ore 13:42

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - Master di I livello in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD Business School.

Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo

Notizia del 15/07/2026 ore 13:17

L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.

Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 15/07/2026 ore 13:14

Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026

Notizia del 15/07/2026 ore 13:12

• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.