Sono aperte le iscrizioni al corso per l’abilitazione alle attività di sostegno della Scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario (SSIS) della Toscana 2006/2007.
Dei 440 posti totali banditi, 400 sono riservati a coloro che hanno già conseguito l’abilitazione all’insegnamento secondario presso la SSIS Toscana e 40 per coloro che sono abilitati presso altre SSIS.
I corsi di 500 ore permettono il conseguimento dell’abilitazione alle attività di sostegno per alunni della scuola secondaria in condizioni di handicap.
La SSIS Toscana è organizzata dai tre atenei di Firenze, Pisa e Siena.
Il corso avrà inizio nel mese di ottobre e sia le attività di laboratorio che le lezioni frontali si svolgeranno presso le tre sedi operative di Firenze, Pisa e Siena.
Il bando di concorso per l’ammissione è disponibile on line sul sito www.ssis.unisi.it, e la presentazione delle domande deve avvenire entro le ore 12.30 del 25 agosto 2006.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria didattica SSIS di Siena, presso la facoltà di Lettere e filosofia, in via Roma 47, tel. 0577 232544.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.