Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Corso su Storia e Tecnica della Fotografia a Salerno: iscrizioni fino al 30 novembre

Notizia del 31/10/2006 ore 10:24

E’ attivata, presso l’Università degli studi di Salerno, per l’anno accademico 2005/2006, la prima edizione del Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale, di durata annuale, in “Storia, retorica e tecnica della fotografia dall’analogico al digitale”.

Al Corso – che ha come obiettivo l’approfondimento del linguaggio fotografico attraverso le figure retoriche visive nel percorso storico e delle tecniche analogiche e digitali- saranno ammessi 100 studenti e avrà durata di 100 ore. Il costo è di euro 400,00 da corrispondere in due rate da euro 200,00.
Il Programma didattico si articola in 12 moduli che vanno dalla storia della fotografia alle tecniche del fotomontaggio, solarizzazione, rayograph, dalla fotografia nella pubblicità alla fotografia e antropologia. Alla conclusione del Corso, con frequenza obbligatoria, è prevista una verifica finale, con presentazione e discussione di una relazione scritta concernente un tema di lavoro preventivamente concordato con il docente del Corso.

Possono partecipare al Corso annuale di aggiornamento e perfezionamento professionale coloro che, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione, siano in possesso della laurea quadriennale o specialistica in ambito umanistico, artistico e architettonico, Beni Culturali e Scienze della Comunicazione.

La domanda di iscrizione, redatta su apposito modulo (Allegato A), in distribuzione presso la Segreteria del Dipartimento di Beni Culturali dell’Università degli Studi di Salerno, o reperibile nel sito internet di Ateneo all’indirizzo: www.unisa.it/Organizzazione-Ateneo/Uffici/Formazione-Post-Laurea/corsi_perfezionamento_post_laurea/, dovrà essere consegnata a mano (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13:00) ovvero inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Direttore del Dipartimento di Beni Culturali – Università degli Studi di Salerno – Via Ponte Don Melillo – 84084 Fisciano (SA), a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del 30 novembre 2006.

Il bando completo è reperibile all’indirizzo web:
www.unisa.it/Organizzazione-Ateneo/Uffici/Formazione-Post-Laurea/corsi_perfezionamento_post_laurea/.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.