Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Corso universitario sulle Letterature e culture in lingua inglese ad Asiago

Notizia del 20/06/2006 ore 13:00

È istituito il quarto Corso sulle Letterature Postcoloniali in lingua inglese articolato in lezioni, seminari, sessioni culturali (film teatro musica), creative writing e laboratori di traduzione. È diretto a studenti del triennio e biennio, del dottorato, e agli insegnanti, a cui verranno riconosciuti attestati di aggiornamento e formazione.
È tenuto in lingua inglese da docenti universitari italiani e stranieri. Partecipano le Università di Venezia, Torino, Milano, Bologna, Padova, Pisa, Roma Tre, Napoli Orientale, Salerno, Lecce, Palermo, Hunter College (The City University of New York), University of Waikato (New Zealand).
Verranno riconosciuti crediti dalla Facoltà di Lingue, Università di Pisa

Tra i docenti: Meena Alexander, Carmen Concilio, Annalisa Oboe, Francesca Romana Paci, Pietro Deandrea, Viktoria Tchernichova, Maria Renata Dolce, David Newbold, Luisa Percopo, Radhika Mohanram, Eleonora Rao, Cristina Lombardi Diop, Michela Vanon Alliata, Marco Fazzini, Giulio Marra, Armando Pajalich, Alessandra Di Maio, Simona Bertacco, Roberta Cimarosti, Silvia Albertazzi, Shaul Bassi, Andrea Sirotti, Alberta Fabris Grube, Bianca Maria Rizzardi, Alessandra Contenti.

Asiago (Vi) 2-9 Settembre 2006

Lingua dei lavori: inglese
Numero dei partecipanti: 60
Ore di lezione: 35-40
Costo dell’iscrizione: Euro 200
Alloggio convenzionato: Hotel Croce Bianca, pensione completa 35 euro al giorno in camera doppia (www.hotelcrocebianca.it)

Informazioni presso: Prof. Biancamaria Rizzardi (b.rizzardi@angl.unipi.it) e Dott. Viktoria Tchernichova (viktort@libero.it)

I colloqui per la selezione dei partecipanti si terranno in data 27/06 alle ore 9:00, nello studio della Prof.ssa Rizzardi,
Dipartimento di Anglistica, I piano, stanza 5.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.