Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/10/2026 alle 11:33

Costruisci una carriera da manager con il Master in Aviation Industry Management and Operations alla Sapienza di Roma

Notizia del 06/12/2023 ore 13:23

Lunedì 11 dicembre, dalle ore 9.00, presso la sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria civile e industriale, si terrà l’evento di lancio del nuovo Master di secondo livello in Aviation Industry Management and Operations.

Il master, erogato dal Dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale in collaborazione con ENAC e con la partecipazione di Aeroporti di Roma, Airbus Italia, Atitech, AVIO, Creasys, ENAV, EUROCONTROL, ITA Airways, Leonardo Helicopters, Lufthansa Systems e TMC, si propone di fornire una formazione multidisciplinare nell’area della gestione e delle operazioni nell’industria dell’aviazione, con l’obiettivo di preparare professionisti di alto livello in grado di gestire le complesse sfide dell’attuale panorama industriale.

Il convegno sarà l’occasione per presentare il percorso formativo, l’importanza della formazione nel panorama attuale dell’aviazione, nonché gli sbocchi lavorativi del master.

Parteciperanno esponenti del mondo industriale nazionale ed europeo e rappresentanti delle aziende partner.

L’evento sarà svolto in presenza, con possibilità di partecipazione da remoto.

Per maggiori informazioni consultare il sito del master.

Ultime Notizie dai Master

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.