Lunedì 11 dicembre, dalle ore 9.00, presso la sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria civile e industriale, si terrà l’evento di lancio del nuovo Master di secondo livello in Aviation Industry Management and Operations.
Il master, erogato dal Dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale in collaborazione con ENAC e con la partecipazione di Aeroporti di Roma, Airbus Italia, Atitech, AVIO, Creasys, ENAV, EUROCONTROL, ITA Airways, Leonardo Helicopters, Lufthansa Systems e TMC, si propone di fornire una formazione multidisciplinare nell’area della gestione e delle operazioni nell’industria dell’aviazione, con l’obiettivo di preparare professionisti di alto livello in grado di gestire le complesse sfide dell’attuale panorama industriale.
Il convegno sarà l’occasione per presentare il percorso formativo, l’importanza della formazione nel panorama attuale dell’aviazione, nonché gli sbocchi lavorativi del master.
Parteciperanno esponenti del mondo industriale nazionale ed europeo e rappresentanti delle aziende partner.
L’evento sarà svolto in presenza, con possibilità di partecipazione da remoto.
Per maggiori informazioni consultare il sito del master.
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.