Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

Costruisci una carriera da manager con il Master in Aviation Industry Management and Operations alla Sapienza di Roma

Notizia del 06/12/2023 ore 13:23

Lunedì 11 dicembre, dalle ore 9.00, presso la sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria civile e industriale, si terrà l’evento di lancio del nuovo Master di secondo livello in Aviation Industry Management and Operations.

Il master, erogato dal Dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale in collaborazione con ENAC e con la partecipazione di Aeroporti di Roma, Airbus Italia, Atitech, AVIO, Creasys, ENAV, EUROCONTROL, ITA Airways, Leonardo Helicopters, Lufthansa Systems e TMC, si propone di fornire una formazione multidisciplinare nell’area della gestione e delle operazioni nell’industria dell’aviazione, con l’obiettivo di preparare professionisti di alto livello in grado di gestire le complesse sfide dell’attuale panorama industriale.

Il convegno sarà l’occasione per presentare il percorso formativo, l’importanza della formazione nel panorama attuale dell’aviazione, nonché gli sbocchi lavorativi del master.

Parteciperanno esponenti del mondo industriale nazionale ed europeo e rappresentanti delle aziende partner.

L’evento sarà svolto in presenza, con possibilità di partecipazione da remoto.

Per maggiori informazioni consultare il sito del master.

Ultime Notizie dai Master

144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.