Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/09/2021 alle 13:31

Criminologia e Reati Economici: torna il Master part time del Sole 24 ORE

Notizia del 26/09/2016 ore 17:53

La terza edizione del Master part time “Criminologia e Reati Economici” del Sole 24 ORE, con la direzione scientifica di Massimo Picozzi, nasce dall’esigenza di analizzare il fenomeno criminoso in ogni sua dimensione, al fine di creare un’efficace guida al percorso di interpretazione e contrasto del fenomeno stesso; si tratta della prima iniziativa del genere in Italia, che si propone di esplorare non solo i classici reati economici e finanziari ma di approfondire gli aspetti economici correlati a ciascuna fattispecie criminosa. Non solo crimini economici, ma anche economia del crimine.

Il Master intende favorire l’efficacia della comunicazione tra i professionisti coinvolti a vario titolo nel fenomeno criminoso: dagli investigatori agli psicologi, dai magistrati agli avvocati, dagli economisti ai professionisti della comunicazione; svilupperà le competenze legate ai processi di comunicazione pubblica dei fatti delittuosi e di comunicazione giuridica; favorirà inoltre la conoscenza di tutti gli aspetti legati al mondo delle investigazioni di polizia.

Un corpo docente d’eccellenza, rappresentato da protagonisti illustri del mondo della criminologia forense ed economica, qualificati a livello nazionale e internazionale ed impegnati nel campo dell’identificazione e del contrasto del crimine; un corpo docente che per le qualifiche e i ruoli ricoperti potrà offrire un’esperienza unica ai partecipanti.

Una metodologia didattica interattiva, che prevede discussioni di casi, simulazioni e laboratori, finalizzati a ricondurre tutti gli argomenti affrontati ad un’immediata applicazione pratica.

Il Master, a numero chiuso, partirà a Milano presso la sede del Sole 24 ORE, il 21 ottobre 2016. L’intero percorso è di 12 weekend, quasi tutti non consecutivi, che si svolgeranno il venerdì, dalle 14.30 alle 18.30, e il sabato, dalle 9.30 alle 17.30.

E’ possibile iscriversi anche ai singoli moduli: “Criminologia” e “Crimini economici, reati societari e frodi economico-finanziarie”.
Per maggiori informazioni contattare la Business School del Sole 24 ORE e la Responsabile del Master Anna Belloni (02) 3022.4123/3811 anna.belloni@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master di II livello in Medicina Termale e Idrologia Medica all'Università di Pisa

Notizia del 27/09/2021 ore 16:15

Parte con l’anno accademico 2020/2021 il nuovo master di secondo livello dell’Università di Pisa in Medicina termale e idrologia medica, diretto dal professor Marco Romanelli, direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia universitaria al Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale.

Lavazza partner del Master in Design for Food promosso da Poli Design

Notizia del 26/09/2021 ore 14:43

Partirà ufficialmente il 25 ottobre la prima edizione del Master in DESIGN FOR FOOD nato dalla collaborazione tra l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ed il Politecnico di Milano. Il Master, gestito da POLI.

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.