C’è tempo fino al 18 febbraio 2015 per iscriversi al Master di primo livello Cultura e Comunicazione del Gusto, attivato dall’Università di Palermo e rivolto a 30 allievi laureati in comunicazione (L-20), lettere e filosofia (L-5, L-10), beni culturali (L-1), lingue (L-11, L-12), scienze e tecnologie agrarie (L-25), scienze politiche (L-36), economia (L-15, L-16, L-18), architettura (LM-4, L-21), design (L-4).
Ideato per la promozione e valorizzazione della cultura del gusto, il Master è aperto anche a laureati magistrali e a chi è in possesso di Laurea di vecchio ordinamento. Anche i laureandi possono partecipare alla selezione, purché ottengano il titolo prima della data di immatricolazione al Master.
I crediti formativi ottenuti alla fine del corso potranno essere utilizzati per iscriversi direttamente al secondo anno di alcune lauree magistrali dell’Ateneo.
Per informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo mastergusto.unipa@gmail.com o scaricare il bando del Master.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Ludovica Vecchio (56° CORCE) componente della Community ITA Alumni
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ludovica Vecchio (56° CORCE) componente della Community ITA Alumni. 1.
Sconto del 20% su tutti i Master on demand - Treccani Accademia
Approfitta dell’offerta fino al 31 agosto 2025 Treccani Accademia offre un’opportunità imperdibile per investire nella tua formazione: fino al 31 agosto 2025, tutti i Master on demand sono disponibili con uno sconto del 20%.
Master Ristorazione, torna il percorso formativo firmato Treccani Accademia e FIPE
Fornire gli strumenti per implementare le competenze manageriali e rafforzare la tenuta delle imprese. Sono questi gli obiettivi principali del protocollo d’intesa tra FIPE – Confcommercio, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e Treccani Accademia, che uniscono le loro competenze nell’organizzazione del Master Gestione delle Imprese di Ristorazione.
Si conclude la prima edizione dell’Executive Master in Business & Technology - Politecnico di Torino
Con una cerimonia ufficiale, il 12 luglio, presso l’Aula Magna del Politenico, si è tenuto il Graduation Day della prima edizione dell’Executive Master in Business & Technology (EMBT).
Master Storytelling – Scrivere un film, un romanzo, realizzare un podcast - Università E-Campus
l master universitario di I livello in Storytelling – Scrivere un film, un romanzo, realizzare un podcast dell’Università eCampus è un corso unico e altamente professionalizzante che fornisce ai partecipanti i principi e gli strumenti per riconoscere, analizzare e creare una storia partendo dai tre modelli cardine: la letteratura, la drammaturgia teatrale e il cinema.