È in partenza la 1^ edizione del Corso di Alta Formazione in Retail Management della Fondazione CUOA. Il percorso formativo (18 giugno – 8 ottobre 2013) è finalizzato all’approfondimento di strategie e tecniche per operare con successo nel marketing dei processi distributivi.
Progettato dal CUOA in partnership con ER S.p.A., il corso Executive si rivolge a imprenditori, manager, professionisti e, in generale, a coloro che desiderano specializzarsi nel Retailing, acquisendo una visione integrata dei processi e dei tools
che lo caratterizzano.
Le lezioni in aula (presso Villa Valmarana Morosini, sede della Fondazione CUOA) si alterneranno a momenti interattivi di dibattito sugli argomenti trattati con docenti, consulenti e manager, che hanno maturato significative esperienze nel settore Retail.
Sono previste 10 lezioni, organizzate in sessioni di due giornate (il martedì dalle ore 9.30 alle ore 17.30) e in 5 moduli specialistici, che è possibile frequentare anche singolarmente:
- merchandising e nuovi assortimenti (18 e 25 giugno)
- modelli di servizio e gestione delle risorse umane (2 e 9 luglio)
- web retailing e marketing (16 e 23 luglio)
- multicanalità e trade governance (10 e 17 settembre)
- trend emergenti e nuovi modelli di retail (1 e 8 ottobre).
Il corso rientra nell’ambito delle iniziative del Forum Retail (http://www.cuoaretail.it/), nato dall’esperienza maturata nei dieci anni di vita del Master in Retail Management e Marketing e dalle attività sviluppate in questi anni dall’Area Fashion, Retail & Lifestyle diretta da Romano Cappellari. Il Forum è costituito da aziende del CUOA che si riuniscono attorno a un centro di eccellenza e di dibattito sull’evoluzione del mondo Retail.
Per informazioni: Andrea Scalco, tel. 0444 333777, ascalco@cuoa.it
Ultime Notizie dai Master
L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical
L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.
Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.
Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus
Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.
Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .
Master di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali dell’Università eCampus insegna i linguaggi settoriali nei vari ambiti: umanistico, scientifico, medico-sociosanitario, pedagogico, psicologico, informatico e offre la possibilità di vivere la realtà delle persone sorde attraverso tirocini e seminari che hanno come protagonisti le persone . . .