È in partenza la 1^ edizione del Corso di Alta Formazione in Retail Management della Fondazione CUOA. Il percorso formativo (18 giugno – 8 ottobre 2013) è finalizzato all’approfondimento di strategie e tecniche per operare con successo nel marketing dei processi distributivi.
Progettato dal CUOA in partnership con ER S.p.A., il corso Executive si rivolge a imprenditori, manager, professionisti e, in generale, a coloro che desiderano specializzarsi nel Retailing, acquisendo una visione integrata dei processi e dei tools
che lo caratterizzano.
Le lezioni in aula (presso Villa Valmarana Morosini, sede della Fondazione CUOA) si alterneranno a momenti interattivi di dibattito sugli argomenti trattati con docenti, consulenti e manager, che hanno maturato significative esperienze nel settore Retail.
Sono previste 10 lezioni, organizzate in sessioni di due giornate (il martedì dalle ore 9.30 alle ore 17.30) e in 5 moduli specialistici, che è possibile frequentare anche singolarmente:
- merchandising e nuovi assortimenti (18 e 25 giugno)
- modelli di servizio e gestione delle risorse umane (2 e 9 luglio)
- web retailing e marketing (16 e 23 luglio)
- multicanalità e trade governance (10 e 17 settembre)
- trend emergenti e nuovi modelli di retail (1 e 8 ottobre).
Il corso rientra nell’ambito delle iniziative del Forum Retail (http://www.cuoaretail.it/), nato dall’esperienza maturata nei dieci anni di vita del Master in Retail Management e Marketing e dalle attività sviluppate in questi anni dall’Area Fashion, Retail & Lifestyle diretta da Romano Cappellari. Il Forum è costituito da aziende del CUOA che si riuniscono attorno a un centro di eccellenza e di dibattito sull’evoluzione del mondo Retail.
Per informazioni: Andrea Scalco, tel. 0444 333777, ascalco@cuoa.it
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.