Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

Dalla collaborazione tra UniBa e Borgo Egnazia Short Master in Hospitality & Revenue Management

Notizia del 02/01/2023 ore 10:12

Prende il via lo Short Master in “Hospitality & Revenue Management” nato dalla collaborazione tra Università di Bari Aldo Moro e Borgo Egnazia.

Il corso, diretto dal prof. Francesco Badia del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa, nasce dalla necessità di intensificare il rapporto tra università ed aziende per la formazione dei futuri professionisti del settore turistico, attraverso un percorso formativo che coinvolge da una parte il Corso di Laurea Magistrale in Progettazione e Management dei Sistemi Turistici e Culturali del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa e dall’altra una grande realtà come Borgo Egnazia realtà da sempre attenta alla valorizzazione del territorio e delle persone.

La proposta ha raccolto l’interesse di numerosi candidati. Sono state presentate oltre 40 domande per un corso che prevedeva un numero di partecipanti pari a 15, estendibili fino ad un massimo di 30. Appare opportuno segnalare come una quota considerevole dei candidati avesse svolto precedenti percorsi formativi al di fuori della Regione Puglia, il che dimostra la capacità che ha avuto questa proposta formativa di operare come attrattore sull’intero territorio nazionale.

Il corso, prevede un’offerta formativa, articolata su 50 ore complessive di docenza, che sarà erogata per il 50% da docenti di Uniba e per il 50% da esperti del settore, con specifiche competenze soprattutto nel revenue management applicato al settore dell’hospitality.

Borgo Egnazia ha finanziato direttamente due borse di studio, per candidati under 30, per la completa frequentazione del corso. Tali borse sono state destinate a due giovani talenti del settore, individuati nelle dottoresse Martina Sbiroli, laureata in Marketing e Comunicazione d’azienda presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e già business developer presso un’importante multinazionale e Viviana Ventrella, laureata in Culture delle lingue moderne e del turismo presso Uniba e con alcune esperienze già significative di booking manager presso importanti realtà del settore turistico.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.