Prende il via lo Short Master in “Hospitality & Revenue Management” nato dalla collaborazione tra Università di Bari Aldo Moro e Borgo Egnazia.
Il corso, diretto dal prof. Francesco Badia del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa, nasce dalla necessità di intensificare il rapporto tra università ed aziende per la formazione dei futuri professionisti del settore turistico, attraverso un percorso formativo che coinvolge da una parte il Corso di Laurea Magistrale in Progettazione e Management dei Sistemi Turistici e Culturali del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa e dall’altra una grande realtà come Borgo Egnazia realtà da sempre attenta alla valorizzazione del territorio e delle persone.
La proposta ha raccolto l’interesse di numerosi candidati. Sono state presentate oltre 40 domande per un corso che prevedeva un numero di partecipanti pari a 15, estendibili fino ad un massimo di 30. Appare opportuno segnalare come una quota considerevole dei candidati avesse svolto precedenti percorsi formativi al di fuori della Regione Puglia, il che dimostra la capacità che ha avuto questa proposta formativa di operare come attrattore sull’intero territorio nazionale.
Il corso, prevede un’offerta formativa, articolata su 50 ore complessive di docenza, che sarà erogata per il 50% da docenti di Uniba e per il 50% da esperti del settore, con specifiche competenze soprattutto nel revenue management applicato al settore dell’hospitality.
Borgo Egnazia ha finanziato direttamente due borse di studio, per candidati under 30, per la completa frequentazione del corso. Tali borse sono state destinate a due giovani talenti del settore, individuati nelle dottoresse Martina Sbiroli, laureata in Marketing e Comunicazione d’azienda presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e già business developer presso un’importante multinazionale e Viviana Ventrella, laureata in Culture delle lingue moderne e del turismo presso Uniba e con alcune esperienze già significative di booking manager presso importanti realtà del settore turistico.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Imprese familiari: 7 su 10 investiranno in formazione per competere.Più propensi ad investire in corsi i giovani imprenditori Le piccole sono in ritardo rispetto alle grandi
Roma, 22 settembre 2023 – 7 imprese familiari su 10 stanno investendo in formazione tra il 2022 e il 2024, e lo hanno già fatto nel triennio pre-Covid, per fare crescere le competenze del personale impiegato ed affrontare al meglio le sfide dei cambiamenti in atto.
Master in Amministrazione del Personale promosso da Make It So: aperte le iscrizioni per la nuova edizione
Sono aperte le iscrizioni per la XXIV Edizione del Master in Amministrazione del Personale promosso da Make It So. La data di inizio è fissata per il 24 Marzo prossimo.
Online bando per la Scuola di specializzazione in beni storico artistici all'Università di Siena
Pubblicato il bando per la Scuola di specializzazione in beni storico artistici promosso dall'Università di Siena.
Corso di alta formazione "Regolazione dei servizi energetici e ambientali": aperte le iscrizioni all'Università di Siena
La partecipazione è aperta a laureati di I e II livello, titolari di diplomi universitari e professionisti del settore.
Un Master in Medicina Riabilitativa per i Professionisti del Palcoscenico alla Statale di Milano
l nuovo master dell’Università Statale di Milano, organizzato in collaborazione con la Fondazione Don Gnocchi IRCCS “S. Maria Nascente” di Milano e con il supporto dell’Istituto Auxologico Italiano IRCCS “S.