Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2018 alle 16:42

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell’Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

Mentre proseguono le iscrizioni all’XI edizione del Master Marketing Management, Venerdì 13 Ottobre, gli allievi dell’edizione appena trascorsa hanno discusso i project work alla presenza di Decathlon Italia.

Dopo le edizioni con Barilla e Sammontana, quest’anno gli allievi sono stati chiamati a sviluppare un progetto di riqualificazione dell’esperienza d’acquisto nei punti di vendita Decathlon. L’iniziativa si colloca nell’ambito della strategia di Decathlon e di altri grandi operatori del retail “off-line” volta a contrastare la concorrenza del commercio elettronico.

Divisi in gruppi, gli allievi hanno presentato le loro proposte all’azienda, rappresentata da Niccolo Perna, Italy Marketing & Communication Director, Giuliano Tagliaferri, Commercial Director e Maurizio Danesi, Store Manager negozio Prato.
A completare la commissione il Direttore del Master Prof. Daniele Dalli e il Vice Direttore Prof. Alessandro Gandolfo.
Ad aggiudicarsi il Premio è stato il progetto dal titolo “Negozio a misura di sportivo”, degli allievi Sara Camorani, Francesco Crivelli, Emanuele Gorelli, Giulia Rocca, Giulia Stefanini e Sonia Valli.

I complimenti sono andati a tutti i partecipanti, in quanto ogni proposta ha ricevuto apprezzamento da parte di Decathlon Italia, come dichiarato da Niccolo Perna “oggi torniamo a casa con un’opportunità in più che è quella di aver ricevuto sei consulenze, in alcuni casi ben approfondite, in altri innovative, in altri illuminanti”.

All’appuntamento era presente, in qualità di uditrice, Viviana Bucaletti, Responsabile Amministrazione e Sviluppo Risorse Umane di Unicoop Firenze, prossima azienda partner del Premio.

Il Premio Project Work chiude l’anno accademico. Infatti, sino al 31 Ottobre 2017, sarà possibile iscriversi alla nuova edizione del Master, che partirà il 24 Novembre 2017.

Per informazioni e per contattare la Segreteria Didattica del Master:
tel. 050.2216359
email: management@ec.unipi.it
sito web: www.mastermanagement.it
Facebook: www.facebook.com/MasterMmPisa

Video

Al via la partnership tra il Master MM e il Web Marketing Festival

Ultime Notizie dai Master

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 26/04/2018 ore 16:41

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 7 maggio 2018.

Diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 24/04/2018 ore 14:51

In partenza il 26 maggio a Firenze, il percorso è Accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.

Al via l’Executive Master in Project Management del Politecnico di Torino in collaborazione con ESCP Europe

Notizia del 23/04/2018 ore 15:39

Il Project Management deve affrontare scenari aziendali ad alto livello di innovazione e in continuo cambiamento: dalla partnership tra Politecnico di Torino e ESCP Europe Business School nasce la prima edizione dell'Executive Master in Project Management per la Performance aziendale e l'Innovazione.

Sole 24 ORE: tre master universitari online per diventare un manager 4.0

Notizia del 19/04/2018 ore 14:45

Continua la partnership tra 24 ORE Business School e la IUL – Italian University Line, Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall'Indire e dall'Università di Firenze.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 17/04/2018 ore 17:42

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 7 maggio 2018.