Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/10/2024 alle 12:59

Delegazione UniTo in Corea del Sud per un progetto di collaborazione sui giovani dottorandi

Notizia del 15/09/2024 ore 18:19

Lunedì 9 settembre, nella sede dell’Institute for Basic Science (IBS) di Daejeon, in Corea del Sud, è stato concordato l’avvio di una collaborazione strutturata a livello di studi di dottorato tra l’istituto coreano e l’Università di Torino. All’incontro erano presenti l’Ambasciatrice d’Italia a Seoul Emilia Gatto, il Rettore dell’Università di Torino Stefano Geuna, il Presidente dell’IBS Noh Do Young, la Vicerettrice per la ricerca delle scienze naturali e agrarie UniTo Cristina Prandi, il Vicedirettore alla ricerca del Dipartimento di Neuroscienze UniTo Alessandro Vercelli, la Consigliera del Rettore UniTo per i progetti internazionali Mariasilvia Ciola, il Consulente scientifico dell’Ambasciata italiana a Seul Massimo Passera, la Prof.ssa del Dipartimento di Neuroscienze UniTo Marina Boido e la Prof.ssa del Dipartimento di Fisica Unito Stefania Maria Beole.

Il progetto prevede quattro programmi di dottorato nel campo della chimica, della matematica, delle neuroscienze e della fisica. Grazie a questo accordo, UniTo e IBS collaboreranno all’istruzione e alla formazione di giovani dottorandi che trascorreranno periodi di studio e ricerca sia in Italia che in Corea del Sud e presso le istituzioni partner dell’iniziativa. Al termine del corso di dottorato, gli studenti riceveranno il diploma di Doctor of Philosophy (Philosophiae Doctor) da UniTo e il Training Certificate da IBS.

L’IBS, fondato nel 2011, è il primo istituto di ricerca coreano dedicato alle scienze di base. Il suo obiettivo è promuove la massima qualità della ricerca attraverso progetti a lungo termine. In quest’ottica si inserisce l’accordo con l’Ateneo torinese, che il prossimo 23 settembre ospiterà il Presidente Noh per dar seguito alla collaborazione con la firma di un memorandum of understanding.

Ultime Notizie dai Master

Notizia del 07/10/2024 ore 12:59

Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in Marketing Technology Specialist è stato realizzato dall’Università IUL in collaborazione con Dot Group SRL. Il percorso rappresenta un programma formativo progettato con l’obiettivo di fornire agli studenti una comprensione completa del campo in continua evoluzione del marketing digitale, con particolare enfasi sulla Marketing Automation.

Expert Teacher, iscrizioni aperte alla nuova edizione del master di IUL

Notizia del 07/10/2024 ore 12:57

L’Università Telematica degli Studi IUL e il Centro Studi Erickson promuovono il Master e Corso di alta formazione rivolto a docenti che intendano acquisire professionalità nei vari ambiti dell’organizzazione scolastica.

Bioeconomy and Sustainability Management, aperte le iscrizioni al Master di I livello di IUL

Notizia del 07/10/2024 ore 12:56

Il percorso formativo di IUL è realizzato in collaborazione con Demetra Special Purpose Vehicle srls, che svolge attività di consulenza agli enti e alle imprese e cura il coordinamento di progetti formativi sia nei confronti di enti pubblici che privati. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre 2024.

Medicina subacquea e iperbarica: aperte le iscrizioni alla X edizione del Master “Piergiorgio Data”, promosso dal Sant'Anna in collaborazione con l'Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa

Notizia del 07/10/2024 ore 12:53

Investire nella formazione di medici e infermieri specializzati nella medicina subacquea e iperbarica significa fornire strumenti per salvare vite umane e migliorare la qualità dell'assistenza sanitaria, grazie a personale capace di gestire pazienti che presentano sintomi da avvelenamento da monossido di carbonio e che sono rimasti coinvolti in . . .

Vini italiani e mercati mondiali: aperte le iscrizioni alla X edizione del master promosso da quattro atenei della Toscana con Associazione Italiana Sommelier

Notizia del 07/10/2024 ore 12:50

Arriva alla decima edizione il master universitario di primo livello Vini italiani e mercati mondiali, ormai accreditato come il punto di riferimento per l’alta formazione nel settore specifico della produzione enologica italiana, e apre le iscrizioni per il nuovo anno accademico, con scadenza per la presentazione delle domande . . .