Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/06/2021 alle 20:38

Design della comunicazione: il Corso per formare esperti nel settore digitale, editoriale, pubblicitario

Notizia del 16/03/2021 ore 10:48

Formare una figura in grado di orientarsi nell’ambito delle nuove frontiere della comunicazione digitale, editoriale e pubblicitaria: è questo l’obiettivo del Corso di Formazione e Perfezionamento in Design della Comunicazione dell’Università di Ferrara, giunto quest’anno alla seconda edizione.

Il Corso fornisce conoscenze e approfondimenti su concetti, teorie e metodologie per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione efficaci.

Attività didattica
Il Corso, che si svolge con didattica a distanza al 100% attraverso apposita piattaforma di Ateneo (180 ore e 30 CFU), avrà inizio il 21 aprile e terminerà il 20 luglio 2021.

Attraverso l’aula virtuale sarà possibile accedere alle videolezioni e ai materiali didattici. I docenti di ogni modulo di insegnamento caricheranno sulla piattaforma videolezioni, slide, materiale didattico di supporto ed esercitazioni. Attraverso le piattaforme di lezione in telepresenza saranno calendarizzate lezioni in streaming e si potranno svolgere momenti di confronto individualizzato con i docenti (es. ricevimenti calendarizzati, colloqui etc..).

Al termine di ogni insegnamento è previsto un esame di verifica delle conoscenze e delle competenze, mentre alla fine dell’intero percorso si svolgerà un colloquio finale conclusivo.

In caso venga superata la prova finale (sessione dal 1/09/2021 al 20/10/2021) verrà rilasciato l’attestato di Formazione (per coloro che all’atto dell’immatricolazione sono in possesso del diploma di scuola secondaria superiore) o di Perfezionamento (per coloro che all’atto dell’iscrizione sono in possesso di laurea o titolo equipollente).

Competenze
Il Corso fornisce conoscenze e competenze teorico-pratiche nei seguenti campi:

  • Antropologia
  • Comunicazione
  • Semiotica
  • Public speaking
  • Media Studies
  • Cultural Studies
  • Copywriting
  • Content Management
  • Produzione e distribuzione dei contenuti multimediali
  • Analisi qualitativa
  • Analisi quantitativa
  • Diritto della comunicazione pubblica
  • Diritto della comunicazione pubblicitaria
  • Metodologie di ricerca (sociale, di mercato ecc…)
  • Analisi dei trend di mercato
  • Marketing
  • Economia dei processi culturali
  • Progettazione
  • Design thinking
  • Design del prodotto artistico.

Finalità del corso
Il Corso permette di implementare le competenze acquisite dalle candidate e dai candidati introducendo pratiche e concetti utili ad affrontare l’inserimento nel mondo del lavoro o a promuovere l’approfondimento e l’indirizzamento verso una scelta più consapevole e possibili percorsi lavorativi da intraprendere.

Sbocchi professionali
Il corso formerà i/le partecipanti sulle nuove figure professionali ricercate nel campo della comunicazione: dal project account management al social media management e dalla digital strategy al copywriting.

Scadenza iscrizioni
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 7 aprile 2021.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Ultime Notizie dai Master

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.

Si chiude il Corso Executive "Cybersecurity: Understanding Technical, Legal and Management Issues"

Notizia del 11/06/2021 ore 09:48

Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in "Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues", rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.

A Bologna il Corso di Alta Formazione in Diritto Agroalimentare

Notizia del 11/06/2021 ore 09:47

L’industria agroalimentare – eccellenza “Made in Italy” – occupa il secondo posto in Italia subito dopo quella metalmeccanica ed è in costante e rapida crescita.