Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/09/2022 alle 11:49

Design della comunicazione: il Corso per formare esperti nel settore digitale, editoriale, pubblicitario

Notizia del 16/03/2021 ore 10:48

Formare una figura in grado di orientarsi nell’ambito delle nuove frontiere della comunicazione digitale, editoriale e pubblicitaria: è questo l’obiettivo del Corso di Formazione e Perfezionamento in Design della Comunicazione dell’Università di Ferrara, giunto quest’anno alla seconda edizione.

Il Corso fornisce conoscenze e approfondimenti su concetti, teorie e metodologie per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione efficaci.

Attività didattica
Il Corso, che si svolge con didattica a distanza al 100% attraverso apposita piattaforma di Ateneo (180 ore e 30 CFU), avrà inizio il 21 aprile e terminerà il 20 luglio 2021.

Attraverso l’aula virtuale sarà possibile accedere alle videolezioni e ai materiali didattici. I docenti di ogni modulo di insegnamento caricheranno sulla piattaforma videolezioni, slide, materiale didattico di supporto ed esercitazioni. Attraverso le piattaforme di lezione in telepresenza saranno calendarizzate lezioni in streaming e si potranno svolgere momenti di confronto individualizzato con i docenti (es. ricevimenti calendarizzati, colloqui etc..).

Al termine di ogni insegnamento è previsto un esame di verifica delle conoscenze e delle competenze, mentre alla fine dell’intero percorso si svolgerà un colloquio finale conclusivo.

In caso venga superata la prova finale (sessione dal 1/09/2021 al 20/10/2021) verrà rilasciato l’attestato di Formazione (per coloro che all’atto dell’immatricolazione sono in possesso del diploma di scuola secondaria superiore) o di Perfezionamento (per coloro che all’atto dell’iscrizione sono in possesso di laurea o titolo equipollente).

Competenze
Il Corso fornisce conoscenze e competenze teorico-pratiche nei seguenti campi:

  • Antropologia
  • Comunicazione
  • Semiotica
  • Public speaking
  • Media Studies
  • Cultural Studies
  • Copywriting
  • Content Management
  • Produzione e distribuzione dei contenuti multimediali
  • Analisi qualitativa
  • Analisi quantitativa
  • Diritto della comunicazione pubblica
  • Diritto della comunicazione pubblicitaria
  • Metodologie di ricerca (sociale, di mercato ecc…)
  • Analisi dei trend di mercato
  • Marketing
  • Economia dei processi culturali
  • Progettazione
  • Design thinking
  • Design del prodotto artistico.

Finalità del corso
Il Corso permette di implementare le competenze acquisite dalle candidate e dai candidati introducendo pratiche e concetti utili ad affrontare l’inserimento nel mondo del lavoro o a promuovere l’approfondimento e l’indirizzamento verso una scelta più consapevole e possibili percorsi lavorativi da intraprendere.

Sbocchi professionali
Il corso formerà i/le partecipanti sulle nuove figure professionali ricercate nel campo della comunicazione: dal project account management al social media management e dalla digital strategy al copywriting.

Scadenza iscrizioni
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 7 aprile 2021.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Ultime Notizie dai Master

Ipe Business School: tutti gli allievi assunti entro 4 mesi dalla fine del Master

Notizia del 30/09/2022 ore 09:06

Anche quest’anno Ipe Business School ha garantito, agli allievi che hanno frequentato i master dell’Istituto, il 100% di placement entro 4 mesi e in tempi sempre più rapidi rispetto agli scorsi anni.

Sassari, aperte le iscrizioni al Master universitario DECA - PRO

Notizia del 27/09/2022 ore 08:16

I Dipartimenti di Giurisprudenza e di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari hanno attivato, per l’A.A.

Master Junior sulla civiltà nuragica, premiati gli studenti migliori, oltre 200 i partecipanti

Notizia del 26/09/2022 ore 10:21

Si è concluso il 24 Settembre scorso con la cerimonia di premiazione degli studenti, presso la sede della Fondazione di Sardegna a Cagliari, il master junior sulla civiltà nuragica organizzato dall’Associazione “La Sardegna verso l’Unesco”, che ha visto tra i soggetti promotori la Fondazione di Sardegna e il . . .

Pollenzo, l’Università di Scienze Gastronomiche lancia un Master in Wine & Spirits

Notizia del 23/09/2022 ore 10:16

L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo consolida le proprie radici e potenzia la propria offerta didattica nel settore delle bevande alcoliche grazie al master in Wine & Spirits: Culture, Communication & Marketing – un programma unico che unisce in maniera completa due mondi complessi e affascinanti al fine . . .

Aperte le iscrizioni per il Master in Race Engineering all'Università di Pavia

Notizia del 22/09/2022 ore 17:37

Al via a novembre la 4° edizione del Master in Race Engineering. Il corso, riservato ai laureati in Ingegneria, ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati nell’ambito della gestione in pista di vetture da competizione.