Approvati al Politecnico di Milano tre nuovi Master universitari. Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione, i costi, i posti disponibili sono dispnibili sul sito www.polimi.it/master.
Design per lo Sviluppo del Prodotto Industriale
(scadenza presentazione domanda di ammissione 24/10/2007) – I livello
Obiettivi – Formare una figura di designer in grado di gestire l’intero processo di sviluppo di un nuovo prodotto, dall’ideazione fino alla produzione, con specifica attenzione agli aspetti tecnologici, produttivi e di compatibilità ambientale.
Sbocchi professionali – Product designer esperto, con conoscenze teoriche congiunte a significative esperienze applicate ai processi produttivi; product manager responsabile dello sviluppo di nuovi prodotti. Sarà possibile l’inserimento sia in azienda, sia in studi di Design.
IDEA in Exhibition Design – Architettura dell’Esporre
(scadenza presentazione domanda di ammissione 12/09/2007) – II livello
Obiettivi – Formare una nuova figura di progettista dotato di competenze specialistiche nei settori di applicazione dell’exhibition design (mostre, fiere, musei, punti vendita, eventi e scenografie), dotato di una professionalità colta e dinamica, in grado di rispondere con perizia alla qualità del progetto espositivo nelle diverse scale di intervento.
Sbocchi professionali – Libera professione altamente qualificata; pubblica amministrazione (settori cultura e musei); responsabile di settore in enti, fondazioni e associazioni a carattere pubblico o privato; dirigente, progettista e creativo in aziende operanti nel campo degli allestimenti espositivi; tecnico ed esperto di produzione e realizzazione di strutture espositive.
Progettazione, Produzione ed Esecizio delle Turbomacchine nel Settore Energetico
(Scadenza domanda di ammissione 10/04/2007) – II livello
Obiettivi – Formare una figura professionale dotata di forti caratteristiche multi-disciplinari nel settore energetico industriale, con particolare attenzione al progetto, alla produzione e all’esercizio di turbomacchine per la produzione di energia elettrica.
Sbocchi professionali – La figura potrà essere inserita in diverse attività del settore energetico industriale, dalle società industriali di progettazione e produzione di impianti e turbomacchine, alle aziende fornitrici di energia elettrica e calore.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.