Obiettivo del Master Digital Specialist è formare figure professionali strategiche in grado di lanciare campagne di promozione digitale con gli strumenti più attuali, di leggerne e analizzarne le performance e ottimizzarne la visibilità sui motori di ricerca. Il percorso consentirà, inoltre, di conoscere le più innovative e creative modalità di partecipazione degli utenti verso le community. Le professioni che verranno analizzate durante il master sono:
• Community & Social Media Manager, approfondisce gli aspetti di strategia e operatività sui Social Media. Gestisce e modera community, ascolta e interagisce con gli utenti seguendo una Social Media Policy.
• S.E.O. (Search Engine Optimization) Specialist, ha il compito di migliorare la visibilità del sito sui motori di ricerca. Si occupa quindi dei contenuti delle pagine web, curandone ogni aspetto tecnico e di visibilità.
• il Programmatic Buying Manager: professione digitale emergente. Si occupa della pianificazione pubblicitaria “ad audience”, attraverso il Private exchange, una vendita ad invito dove i publisher possono vedere chi sono i buyer oppure attraverso la Guaranteed Direct una vendita automatica di spazi invenduti con l’uso di una piattaforma che gestisce direttamente l’acquisto con l’offerta. Il profilo professionale è in costante sviluppo perché consente, alle aziende, con un’efficace ottimizzazione dei costi, di raggiungere target molto mirati e performance molto soddisfacenti.
• Mobile Specialist che analizzando il mercato, utilizza i canali mobile e approfondisce gli strumenti e le tecnologie più avanzate per raggiungere il target analizzando le abitudini e le preferenze, indirizzano l’utente alle azioni di acquisizione.
• Web Editor, è una figura chiave nel mondo del web. Progetta, realizza, gestisce i contenuti di un sito web e provvede al loro aggiornamento continuo.
• Web Analytics Specialist, il professionista che rileva, aggrega e interpreta i dati relativi all’andamento di un sito web, contribuendo con azioni correttive a migliorare le performance.
Il Master si rivolge a giovani e appassionati del web che desiderano approfondire le competenze di utilizzo e gestione dei media digitali per avere un inserimento nelle funzioni marketing e comunicazione digitale di aziende, nonché a manager, imprenditori e professionisti che vogliono migliorare la loro capacità di comprendere e gestire progetti di innovazione basati anche sulle nuove tecnologie digitali.
Il Master, strutturato in 10 weekend non consecutivi, si articola in 6 moduli acquistabili anche singolarmente:
1° modulo: Community e Social Media Manager
2° modulo: SEO Specialist
3° modulo: Programmatic Buying Manager
4° modulo: Mobile Specialist
5° modulo: Web Editor
6° modulo: Web Analytics Specialist
E’ previsto uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione per i giovani under 30.
CONTATTI:
Per informazioni relative alle modalità d’iscrizione, prezzi, calendario, sede di svolgimento contattare il servizio clienti al numero 02 30300602.
Per informazioni sul programma e sulle caratteristiche del percorso formativo contattare la responsabile del master:
dott.ssa Francesca d’Urso
Tel. 06.3022.6273
e-mail: francesca.durso@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.
 
 
 
