Obiettivo del Master Digital Specialist è formare figure professionali strategiche in grado di lanciare campagne di promozione digitale con gli strumenti più attuali, di leggerne e analizzarne le performance e ottimizzarne la visibilità sui motori di ricerca. Il percorso consentirà, inoltre, di conoscere le più innovative e creative modalità di partecipazione degli utenti verso le community. Le professioni che verranno analizzate durante il master sono:
• Community & Social Media Manager, approfondisce gli aspetti di strategia e operatività sui Social Media. Gestisce e modera community, ascolta e interagisce con gli utenti seguendo una Social Media Policy.
• S.E.O. (Search Engine Optimization) Specialist, ha il compito di migliorare la visibilità del sito sui motori di ricerca. Si occupa quindi dei contenuti delle pagine web, curandone ogni aspetto tecnico e di visibilità.
• il Programmatic Buying Manager: professione digitale emergente. Si occupa della pianificazione pubblicitaria “ad audience”, attraverso il Private exchange, una vendita ad invito dove i publisher possono vedere chi sono i buyer oppure attraverso la Guaranteed Direct una vendita automatica di spazi invenduti con l’uso di una piattaforma che gestisce direttamente l’acquisto con l’offerta. Il profilo professionale è in costante sviluppo perché consente, alle aziende, con un’efficace ottimizzazione dei costi, di raggiungere target molto mirati e performance molto soddisfacenti.
• Mobile Specialist che analizzando il mercato, utilizza i canali mobile e approfondisce gli strumenti e le tecnologie più avanzate per raggiungere il target analizzando le abitudini e le preferenze, indirizzano l’utente alle azioni di acquisizione.
• Web Editor, è una figura chiave nel mondo del web. Progetta, realizza, gestisce i contenuti di un sito web e provvede al loro aggiornamento continuo.
• Web Analytics Specialist, il professionista che rileva, aggrega e interpreta i dati relativi all’andamento di un sito web, contribuendo con azioni correttive a migliorare le performance.
Il Master si rivolge a giovani e appassionati del web che desiderano approfondire le competenze di utilizzo e gestione dei media digitali per avere un inserimento nelle funzioni marketing e comunicazione digitale di aziende, nonché a manager, imprenditori e professionisti che vogliono migliorare la loro capacità di comprendere e gestire progetti di innovazione basati anche sulle nuove tecnologie digitali.
Il Master, strutturato in 10 weekend non consecutivi, si articola in 6 moduli acquistabili anche singolarmente:
1° modulo: Community e Social Media Manager
2° modulo: SEO Specialist
3° modulo: Programmatic Buying Manager
4° modulo: Mobile Specialist
5° modulo: Web Editor
6° modulo: Web Analytics Specialist
E’ previsto uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione per i giovani under 30.
CONTATTI:
Per informazioni relative alle modalità d’iscrizione, prezzi, calendario, sede di svolgimento contattare il servizio clienti al numero 02 30300602.
Per informazioni sul programma e sulle caratteristiche del percorso formativo contattare la responsabile del master:
dott.ssa Francesca d’Urso
Tel. 06.3022.6273
e-mail: francesca.durso@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.