È stata avviata la nuova edizione del Master universitario di primo livello in Diritti umani e gestione dei conflitti, organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e giunto alla 21esima edizione. La cerimonia di apertura si è tenuta martedì 10 gennaio 2023, presso l’aula magna storica. E’ avvenuta la presentazione del corso da parte del direttore Emanuele Sommario, docente di Diritto internazionale dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna.
Sono seguiti i saluti della rettrice Sabina Nuti e della direttrice dell’Istituto Dirpolis Gaetana Morgante. Il programma della giornata ha incluso il coinvolgimento dei partecipanti alla nuova edizione in varie attività.
Il corso è pensato per fornire a studentesse e studenti provenienti da tutto il mondo una comprensione dei legami, teorici e pratici, che intercorrono tra diritti umani e gestione dei conflitti. Il programma didattico, fortemente orientato alla parte operativa, prepara studentesse e studenti a lavorare con le organizzazioni non governative, i governi, le agenzie di aiuto, il sistema delle Nazioni Unite e le organizzazioni regionali, operando anche nel contesto di emergenze complesse.
Per maggiori informazioni e conoscere il Master, clicca qui e visita il sito.
Ultime Notizie dai Master
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.