È stata avviata la nuova edizione del Master universitario di primo livello in Diritti umani e gestione dei conflitti, organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e giunto alla 21esima edizione. La cerimonia di apertura si è tenuta martedì 10 gennaio 2023, presso l’aula magna storica. E’ avvenuta la presentazione del corso da parte del direttore Emanuele Sommario, docente di Diritto internazionale dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna.
Sono seguiti i saluti della rettrice Sabina Nuti e della direttrice dell’Istituto Dirpolis Gaetana Morgante. Il programma della giornata ha incluso il coinvolgimento dei partecipanti alla nuova edizione in varie attività.
Il corso è pensato per fornire a studentesse e studenti provenienti da tutto il mondo una comprensione dei legami, teorici e pratici, che intercorrono tra diritti umani e gestione dei conflitti. Il programma didattico, fortemente orientato alla parte operativa, prepara studentesse e studenti a lavorare con le organizzazioni non governative, i governi, le agenzie di aiuto, il sistema delle Nazioni Unite e le organizzazioni regionali, operando anche nel contesto di emergenze complesse.
Per maggiori informazioni e conoscere il Master, clicca qui e visita il sito.
Ultime Notizie dai Master
In arrivo la 2^ edizione del Corso di Alta Formazione “Manager della Sostenibilità nello Sport. Dalle strategie alla rendicontazione e alla comunicazione” dell’Università eCampus in partnership con Manager Sportivi Associati
Dopo il successo della prima, Manager Sportivi Associati (MSA) e Università eCampus lanciano la seconda edizione del 1° Corso dedicato verticalmente a questa nuova figura professionale. La Sostenibilità è un nuovo paradigma che si sta sempre più affermando nel mondo dello sport grazie alla sensibilità di tante persone.
Master I livello Glottodidattica infantile - E-Campus
Il master universitario di I livello in Glottodidattica infantile dell’Università eCampus è rivolto a docenti ed aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono acquisire competenze e metodologie specifiche relative al riconoscimento e alla gestione di tutte le patologie che provocano disturbi della voce, della parola, del linguaggio orale e scritto e degli handicap comunicativi.
Aperte le iscrizioni al Master in Pratiche cliniche in Riabilitazione cranio-cervico-mandibolare
Il Master, promosso dall'Università UniCamillus, ha lo scopo di fornire tutti gli strumenti e le competenze utili e necessarie per la valutazione, l’inquadramento e la pianificazione di un efficace iter terapeutico-riabilitativo nel contesto delle patologie e disfunzioni dell’Articolazione Temporo-Mandibolare in ambito riabilitativo, ortodontico e chirurgico.
Aperte le iscrizioni al Master in Cure Palliative e Terapia del Dolore
Il Master di I livello in Cure Palliative e Terapia del Dolore, promosso dall'Università degli Studi di Torino, si svolge presso il Polo Formativo Officina H di Ivrea ed è organizzato dal Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche.
Aperte le iscrizioni al Master in "Progettazione e Gestione di Cantieri Ferroviari" - Politecnico di Bari
Il Master in “Progettazione e Gestione di Cantieri Ferroviari” promosso dal Politecnico di Bari ha come obiettivo la formazione di esperti ferroviari altamente qualificati in grado di coniugare competenze trasversali (tecnica ferroviaria, sicurezza integrata, project management, legislazione degli appalti) e competenze specialistiche, applicate alla progettazione e gestione degli . . .