Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/07/2024 alle 12:28

Diritto e Impresa: torna a Milano il Master di 24 Ore Business School

Notizia del 20/12/2018 ore 15:25

Avrà inizio il 25 marzo 2019 a Milano la nuova edizione del Master Diritto e Impresa, un percorso full time organizzato da 24 Ore Business School, che vuole trasferire le competenze necessarie per avviare con successo i giovani alla professione di giurista d’impresa, un ruolo di primaria importanza che richiede conoscenze specifiche e approfondite e un approccio interdisciplinare.

Un intenso percorso formativo volto a trasmettere tutte le conoscenze giuridiche e d’impresa necessarie a tal fine: l’approccio interdisciplinare e il taglio operativo della didattica consentiranno ai partecipanti di acquisire quella visione sistemica richiesta per poter operare con competenza nelle direzioni affari legali di aziende nazionali e multinazionali e nei più quotati studi legali.

Lo stage, successivo al periodo d’aula, rappresenta l’opportunità per applicare quanto studiato nei più quotati studi professionali e negli uffici legali di aziende. L’attenzione degli studi e delle imprese al profilo formato dal Master è oggi molto alta e testimoniata dal cospicuo numero di aziende partner del Master.

I partecipanti al Master avranno infine l’importante opportunità di confrontarsi, nel corso dei mesi d’aula, con i giornalisti della Redazione Norme e Tributi e di effettuare visite presso le redazioni del quotidiano e di Radio24.

Il Master è rivolto a giovani laureati in giurisprudenza, anche abilitati all’esercizio della professione forense, desiderosi di specializzarsi nell’assistenza legale all’impresa.

Sono in corso le selezioni per partecipare al master e ottenere borse di studio.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi di Università E-Campus

Notizia del 19/07/2024 ore 12:28

Il master universitario di I livello La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi dell’Università eCampus forma professionisti sanitari e socio-sanitari nell’ambito specifico della doppia diagnosi, fornendo gli strumenti teorici e pratici per avviare e gestire un piano di trattamento riabilitativo a breve e lungo termine.

Aperte le Master I livello "L’infermiere in neonatologia" all'Università E-Campus

Notizia del 19/07/2024 ore 12:23

Il master di I livello L’infermiere in neonatologia dell’Università eCampus forma infermieri altamente specializzati nel campo neonatologico, con un know-how strutturato ma che sappiano al contempo umanizzare un settore così delicato.

Vini italiani e mercati mondiali: aperte le iscrizioni alla decima edizione del master universitario di primo livello promosso da quattro atenei della Toscana insieme ad Associazione Italiana Sommelier

Notizia del 19/07/2024 ore 12:06

Arriva alla decima edizione il master universitario di primo livello Vini italiani  e mercati mondiali, ormai accreditato come il punto di riferimento per l’alta formazione nel settore specifico della produzione enologica italiana, e apre le iscrizioni per il nuovo anno accademico, con scadenza per la presentazione delle domande all’8 ottobre.

Aperte le iscrizioni al Master Internal Auditing & Compliance all'Università di Verona

Notizia del 19/07/2024 ore 11:29

Sono aperte le iscrizioni al Master Internal Auditing & Compliance promosso dall'Università di Verona. L’internal auditing è un’attività indipendente ed obiettiva di assurance, normativa e procedurale.

Asfor Master Day 2024, intervista a Renata Trinca Colonel – Direttrice Accademica di SDA Bocconi

Notizia del 18/07/2024 ore 12:37

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare la Dott.ssa Renata Trinca Colonel - Direttrice Accademica di SDA Bocconi, Executive MBA, Accreditato Asfor.