Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/07/2022 alle 10:28

Disponibili borse di studio per il Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali di IULM

Notizia del 25/10/2021 ore 09:47

Sono disponibili 30 borse di studio per il Master in Management delle risorse artistiche e culturali messe a disposizione dall’Università IULM di Roma, nel dettaglio sono 20 le borse di studio a copertura totale dei costi del master e 10 le borse di studio a copertura parziale, nell’articolo vediamo tutte le principali informazioni da conoscere per coloro che sono interessati e vogliono candidarsi per ottenere le suddette Borse di Studio valide per l’anno 2021-2022.

Per poter usufruire di tale opportunità occorre però presentare entro il 19 novembre 2021 le iscrizioni alle selezioni per le borse di studio offerte dall’Università IULM, in collaborazione con Fondazione Roma.

La nuova offerta formativa è stata creata proprio per la creazione di figure manageriali, capaci di collegare il mondo dell’impresa a quello museale e artistico, in quanto il Master in questione include materie di studio trasversali.

Eccovi segnalati i 4 moduli previsti dal Master in Management delle risorse artistiche e culturali:

  • governance e legislazione;
  • management e organizzazione;
  • marketing e comunicazione;
  • lingua inglese o spagnola.

Il Master prevede uno stage di 3/6 mesi ed un percorso formativo che comprende lezioni frontali, laboratori di didattica assistita, conferenze, seminari e una prova finale individuale.

Ricordiamo che sono 20 le borse di studio a copertura totale dei costi del master e 10 le borse di studio a copertura parziale, e che è previsto un costo di preiscrizione al Master è di 100 €.

I vincitori delle borse di studio dovranno frequentare il corso di formazione presso Palazzo Cipolla, sede IULM di Roma, sito in via dei Montecatini n.17 (via del Corso), il percorso di studio avrà inizio gennaio 2022 e le lezioni frontali avranno durata di 6 mesi.

REQUISITI

Gli interessati a ricevere la borsa di studio Università IULM di Roma dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea triennale o laurea vecchio ordinamento, conseguita presso università italiane o europee o laurea presso una università di Paesi extraeuropei, purché in possesso di un titolo equiparato a quello italiano;
  • non aver superato i 40 anni di età;
  • per gli studenti stranieri: conoscenza della lingua italiana almeno di livello C1.

SELEZIONE

Dopo aver inoltrato la candidatura i selezionati saranno chiamati a sostenere una selezione che si svolgerà dal 22 al 24 novembre 2021, la selezione avverrà tenendo conto dei seguenti criteri:

  • titoli posseduti;
  • curriculum vitae e lettera di presentazione;
  • prova di una lingua a scelta del candidato tra l’inglese o lo spagnolo;
  • colloquio motivazionale.

COME PARTECIPARE

Registrandosi entro il 19 novembre 2021 al portale dell’Ateneo gli studenti interessati alle borse di studio per Master in Mangement risorse artistiche e culturali si potrà inoltrare la candidatura per le borse di studio allegando la seguente documentazione:

  • per studenti non provenienti dall’Università IULM: certificato di laurea / iscrizione con esami sostenuti (completo di settori scientifico-disciplinari);
  • copia della carta d’identità e codice fiscale;
  • fotocopia del versamento della quota di preiscrizione;
  • curriculum vitae
  • lettera di presentazione.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Online il bando per la nuova edizione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" all'Università di Torino

Notizia del 04/07/2022 ore 08:59

È online il bando per l'ammissione di 20 studenti al Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" per il biennio 2022/2024 promosso dall'Università di Torino.

Dottorati, al via il 38esimo ciclo all'Università di Firenze

Notizia del 01/07/2022 ore 09:55

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca del XXXVIII ciclo promossi dall'Università di Firenze. Si tratta del primo di quattro bandi, in uscita nei prossimi mesi, che andranno complessivamente a incrementare le opportunità per chi desidera intraprendere un percorso di ricerca accademica.

Aperte le iscrizioni per il Master di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM all'Università di Trento

Notizia del 29/06/2022 ore 11:07

Sono aperte le iscrizioni al master universitario di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM.

Aperte le iscrizioni per il Master in Gestione di Imprese Sociali (GIS) all'Università di Trento

Notizia del 28/06/2022 ore 11:49

Il 3 ottobre 2022 scadono le iscrizioni per la 27ma edizione del master GIS, il master universitario per formare i manager del sociale.

Pnrr, prime borse di dottorato all’Università di Trento

Notizia del 27/06/2022 ore 10:03

Pnrr vuol dire anche borse di dottorato. I decreti ministeriali erano usciti ad aprile, ma la notizia diventa ora di attualità perché a breve apriranno i due bandi.