Le aziende italiane hanno sempre più bisogno di quality manager dalle competenze trasversali da inserire nel proprio organico, il QHSE & PNRR manager, figura uscente dall’omonimo master executive di Time Vision ha tutte le carte in regola per diventare una risorsa, esterna o interna alle aziende, capace di gestire e controllare i processi esecutivi quotidiani.
Qualità, salute, sicurezza e ambiente: le competenze in uscita del quality manager
Come si evince, quella del quality manager è una figura poliedrica, e per questo è necessaria una conoscenza approfondita di ogni settore di competenza. Questi sono:
- La qualità dei prodotti/servizi erogati
- La salute e la sicurezza dei dipendenti
- L’impatto ambientale dei processi produttivi
Si parla, dunque, di una risorsa nuova quanto ricercata. Il motivo? Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Nello scenario post-pandemico, una figura che gestisca la transizione digitale ed ecologica, oltre la ripresa dalla crisi economica, è assolutamente indispensabile per le aziende, che ad oggi si trovano ad attraversare una fase cruciale.
Come ogni master di Time Vision, anche in questo caso l’obiettivo principale è quello di conferire le competenze pratiche necessarie alla professione, andando, quindi, oltre le conoscenze teoriche che spesso non si rivelano essere sufficienti. Metodologie di analisi dei processi di lavoro, strumenti e tecniche per la misurazione degli standard di conformità e tecniche di internal auditing sono alcuni dei punti del programma alla base del percorso formativo.
Le modalità di erogazione del master
Il master per diventare quality manager sarà fruibile in modalità online e in formula week-end, allo scopo di agevolare tutti coloro che hanno impegni lavorativi durante la settimana. Inoltre, essendo un master professionalizzante erogato da un’agenzia per il lavoro, è previsto un supporto full-time da parte di un team di esperti che guiderà i partecipanti non solo durante il master, ma anche successivamente, nella ricerca del lavoro.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.