Le aziende italiane hanno sempre più bisogno di quality manager dalle competenze trasversali da inserire nel proprio organico, il QHSE & PNRR manager, figura uscente dall’omonimo master executive di Time Vision ha tutte le carte in regola per diventare una risorsa, esterna o interna alle aziende, capace di gestire e controllare i processi esecutivi quotidiani.
Qualità, salute, sicurezza e ambiente: le competenze in uscita del quality manager
Come si evince, quella del quality manager è una figura poliedrica, e per questo è necessaria una conoscenza approfondita di ogni settore di competenza. Questi sono:
- La qualità dei prodotti/servizi erogati
- La salute e la sicurezza dei dipendenti
- L’impatto ambientale dei processi produttivi
Si parla, dunque, di una risorsa nuova quanto ricercata. Il motivo? Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Nello scenario post-pandemico, una figura che gestisca la transizione digitale ed ecologica, oltre la ripresa dalla crisi economica, è assolutamente indispensabile per le aziende, che ad oggi si trovano ad attraversare una fase cruciale.
Come ogni master di Time Vision, anche in questo caso l’obiettivo principale è quello di conferire le competenze pratiche necessarie alla professione, andando, quindi, oltre le conoscenze teoriche che spesso non si rivelano essere sufficienti. Metodologie di analisi dei processi di lavoro, strumenti e tecniche per la misurazione degli standard di conformità e tecniche di internal auditing sono alcuni dei punti del programma alla base del percorso formativo.
Le modalità di erogazione del master
Il master per diventare quality manager sarà fruibile in modalità online e in formula week-end, allo scopo di agevolare tutti coloro che hanno impegni lavorativi durante la settimana. Inoltre, essendo un master professionalizzante erogato da un’agenzia per il lavoro, è previsto un supporto full-time da parte di un team di esperti che guiderà i partecipanti non solo durante il master, ma anche successivamente, nella ricerca del lavoro.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo
Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.
Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"
Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".
Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa
Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.