Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/02/2026 alle 09:36

Doppio MBA: accordo tra Rome Business School e Università di Rostov

Notizia del 16/07/2014 ore 11:40

Da oggi, gli studenti Rome Business School possono conseguire contemporaneamente due MBA: quello della Rome Business School stessa e quello dell’Università di Rostov, una delle più antiche e prestigiose università russe.

Questa esclusiva opportunità di un doppio diploma è frutto dello specifico accordo siglato tra la Rome Business School e la Higher School of Business (HSB) della Southern Federal University di Rostov-on-Don (Russia).

L’accordo prevede lo sviluppo congiunto del programma MBA – Master of Business Administration, che darà la possibilità agli studenti di fruire di una didattica integrata e nata dalla condivisione di conoscenze e competenze di due culture diverse, oltre che di seguire (on-campus o online) lezioni tenute direttamente da professori di entrambe le istituzioni formative.

A completamento del percorso, gli studenti MBA della Rome Business School otterranno un doppio diploma – quello italiano e quello russo – e lo stesso potranno fare in termini di reciprocità gli studenti di Rostov.

Il doppio MBA accresce il valore fornito da entrambe le istituzioni ai loro studenti, in termini di esperienza di apprendimento e supporto alla carriera internazionale degli stessi.

I partecipanti avranno infatti accresciute possibilità non solo di diventare specialisti di alto livello rispetto alle proprie realtà nazionali, ma anche di proiettarsi come manager internazionali, capaci di misurarsi con successo nell’economia globale.

La Rome Business School e la Southern Federal University di Rostov hanno strutturato congiuntamente il percorso formativo al fine di fornire la migliore e più aggiornata formazione manageriale, utilizzando le nuove tecnologie e coinvolgendo professori di fama mondiale e top manager. Il programma si caratterizza quindi per il suo orientamento applicativo, che garantisce l’apprendimento rapido delle conoscenze teoriche e la loro spendibilità concreta nel mondo del lavoro.

Per ricevere informazioni e candidarti al doppio MBA, scrivi subito a info@romebusinessschool.it o visita il sito del Master. I posti sono limitati a 15.

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.