Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/04/2026 alle 11:23

Dottorati: fino al 2 settembre per candidarsi a nove nuovi corsi a Ferrara

Notizia del 16/08/2024 ore 09:12

L’Università di Ferrara ha aperto le iscrizioni per otto nuovi corsi di dottorato del 40° Ciclo, che comprendono una vasta gamma di discipline e sono progettati per fornire una formazione di alta qualità e opportunità di ricerca avanzata.

I corsi offerti sono:

  • Diritto dell’Unione Europea e Ordinamenti Nazionali
  • Neuroscienze Traslazionali e Neurotecnologie
  • Scienze Chimiche
  • Scienze dell’Ingegneria
  • Scienze della Terra e del Mare
  • Scienze della Vita e Biotecnologie
  • Scienze Mediche, Omiche e Oncologiche
  • Scienze per l’Ambiente e la Salute

Inoltre, è stato pubblicato il bando di concorso ordinario per titoli ed esami per l’ammissione al corso di Dottorato di Ricerca Internazionale in Architettura e Pianificazione Urbana.

L’accesso a tutti i corsi di dottorato avviene con una valutazione dei titoli ed un colloquio. La partecipazione al concorso è gratuita.

La procedura di candidatura  è interamente online sulla piattaforma PICA, e dovrà essere completata entro le ore 12 del 2 settembre 2024.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.

Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"

Notizia del 02/04/2026 ore 21:01

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.

I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”

Notizia del 02/04/2026 ore 20:47

Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .

Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus

Notizia del 02/04/2026 ore 20:43

Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.