L’Università di Ferrara ha aperto le iscrizioni per otto nuovi corsi di dottorato del 40° Ciclo, che comprendono una vasta gamma di discipline e sono progettati per fornire una formazione di alta qualità e opportunità di ricerca avanzata.
I corsi offerti sono:
- Diritto dell’Unione Europea e Ordinamenti Nazionali
- Neuroscienze Traslazionali e Neurotecnologie
- Scienze Chimiche
- Scienze dell’Ingegneria
- Scienze della Terra e del Mare
- Scienze della Vita e Biotecnologie
- Scienze Mediche, Omiche e Oncologiche
- Scienze per l’Ambiente e la Salute
Inoltre, è stato pubblicato il bando di concorso ordinario per titoli ed esami per l’ammissione al corso di Dottorato di Ricerca Internazionale in Architettura e Pianificazione Urbana.
L’accesso a tutti i corsi di dottorato avviene con una valutazione dei titoli ed un colloquio. La partecipazione al concorso è gratuita.
La procedura di candidatura è interamente online sulla piattaforma PICA, e dovrà essere completata entro le ore 12 del 2 settembre 2024.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.
Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università
l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.
Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari
Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.
Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA
Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.