L’Università di Ferrara ha aperto le iscrizioni per otto nuovi corsi di dottorato del 40° Ciclo, che comprendono una vasta gamma di discipline e sono progettati per fornire una formazione di alta qualità e opportunità di ricerca avanzata.
I corsi offerti sono:
- Diritto dell’Unione Europea e Ordinamenti Nazionali
- Neuroscienze Traslazionali e Neurotecnologie
- Scienze Chimiche
- Scienze dell’Ingegneria
- Scienze della Terra e del Mare
- Scienze della Vita e Biotecnologie
- Scienze Mediche, Omiche e Oncologiche
- Scienze per l’Ambiente e la Salute
Inoltre, è stato pubblicato il bando di concorso ordinario per titoli ed esami per l’ammissione al corso di Dottorato di Ricerca Internazionale in Architettura e Pianificazione Urbana.
L’accesso a tutti i corsi di dottorato avviene con una valutazione dei titoli ed un colloquio. La partecipazione al concorso è gratuita.
La procedura di candidatura è interamente online sulla piattaforma PICA, e dovrà essere completata entro le ore 12 del 2 settembre 2024.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.