Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Dottorato di Ricerca in “Innovative Lifestyle Interventions for Health Promotion” (XL ciclo) – Università San Raffaele

Notizia del 09/09/2024 ore 08:46

Il Corso di Dottorato in “Innovative Lifestyle Interventions For Health Promotion”, promosso dall’Università San Raffaele, si propone di fornire una formazione integrata, di tipo interdisciplinare, mirata all’acquisizione delle competenze e conoscenze necessarie a svolgere attività di ricerca di alta qualificazione nei campi riconducibili ai due curricula proposti: Physical Activity and Nutrition (PAN) e Health Psychology and Science Communication (HPSC).

I posti messi a bando sono i seguenti:

  • n. 5 posti con borsa cofinanziata da enti esterni PNRR D.M. 630/2024: le borse di dottorato innovativo PNRR ex D.M. 630/2024 di durata triennale sono cofinanziate dal Ministero dell’Università e Ricerca in collaborazione con le imprese per la frequenza dei corsi di dottorato del XL ciclo, attivi ed accreditati ai sensi del D.M. 226/2021, con connotazione industriale. La collaborazione con le imprese prevede la realizzazione di progetti di ricerca di interesse aziendale nell’ambito del curriculum “Physical Activity and Nutrition” (PAN).
  • n. 4 posti con borsa di ricerca finanziata da Enti terzi: le borse di dottorato di durata triennale sono finanziate dall’Università Telematica Pegaso per la realizzazione di progetti di ricerca nell’ambito del curriculum “Health Psychology and Science Communication” (HPSC).
  • n. 5 posti Executive (Dottorato Industriale): posti riservati ai dipendenti delle imprese o a dipendenti degli enti convenzionati impegnati in attività di elevata qualificazione, ai sensi dell’art. 10, comma 4, lettera b), del D.M. 226/2021, con mantenimento dello stipendio, per la realizzazione di progetti di ricerca nell’ambito del curriculum “Physical Activity and Nutrition” (PAN).
  • n. 3 posti senza borsa di ricerca: i posti senza borsa di ricerca ex art. 9, comma 1, D.M. 226/2021, prevedono la realizzazione di progetti di ricerca nell’ambito di entrambi i curricula (HPSC e PAN).

Per maggiori informazioni, visita il sito dell’Università.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.