Il Corso di Dottorato in “Innovative Lifestyle Interventions For Health Promotion”, promosso dall’Università San Raffaele, si propone di fornire una formazione integrata, di tipo interdisciplinare, mirata all’acquisizione delle competenze e conoscenze necessarie a svolgere attività di ricerca di alta qualificazione nei campi riconducibili ai due curricula proposti: Physical Activity and Nutrition (PAN) e Health Psychology and Science Communication (HPSC).
I posti messi a bando sono i seguenti:
- n. 5 posti con borsa cofinanziata da enti esterni PNRR D.M. 630/2024: le borse di dottorato innovativo PNRR ex D.M. 630/2024 di durata triennale sono cofinanziate dal Ministero dell’Università e Ricerca in collaborazione con le imprese per la frequenza dei corsi di dottorato del XL ciclo, attivi ed accreditati ai sensi del D.M. 226/2021, con connotazione industriale. La collaborazione con le imprese prevede la realizzazione di progetti di ricerca di interesse aziendale nell’ambito del curriculum “Physical Activity and Nutrition” (PAN).
- n. 4 posti con borsa di ricerca finanziata da Enti terzi: le borse di dottorato di durata triennale sono finanziate dall’Università Telematica Pegaso per la realizzazione di progetti di ricerca nell’ambito del curriculum “Health Psychology and Science Communication” (HPSC).
- n. 5 posti Executive (Dottorato Industriale): posti riservati ai dipendenti delle imprese o a dipendenti degli enti convenzionati impegnati in attività di elevata qualificazione, ai sensi dell’art. 10, comma 4, lettera b), del D.M. 226/2021, con mantenimento dello stipendio, per la realizzazione di progetti di ricerca nell’ambito del curriculum “Physical Activity and Nutrition” (PAN).
- n. 3 posti senza borsa di ricerca: i posti senza borsa di ricerca ex art. 9, comma 1, D.M. 226/2021, prevedono la realizzazione di progetti di ricerca nell’ambito di entrambi i curricula (HPSC e PAN).
Per maggiori informazioni, visita il sito dell’Università.
Ultime Notizie dai Master
Sono aperte le iscrizioni al Master "Musica d'Insieme" - Università di Roma Tre
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Teoria e pratica della formaazione alla Musica d'Insieme proposto dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università di Roma Tre e diretto dal professor Raffaele Pozzi.
Master di II livello Bioarchitettura. Certificazione e Consulenza energetico ambientale.
II Master organizzato dall'Università LUMSA e dalla Fondazione Bioarchitettura in collaborazione con l'Agenzia CasaClima e Itaca si rivolge a neolaureati, liberi professionisti, dipendenti pubblici e manager che vogliono incrementare le competenze per diventare leader nel mondo del lavoro.
Master Executive Coaching x Pharmacist edizione Veneto: Federfarma Veneto formerà 30 giovani farmacisti su governace e comunicazione istituzionale
Dopo le edizioni torinese, bresciana e palermitana, è partito per la prima volta anche in Veneto il Master Executive Coaching x Pharmacist, un percorso formativo unico nel suo genere e finalità: formare e preparare la futura classe dirigente della categoria dei farmacisti affinché possa fornire un contributo istituzionale di valore nell’ambito . . .
Pubblicata l'offerta di master e corsi post laurea dell'Università di Siena
Sono aperte le iscrizioni ai corsi post laurea dell’Università di Siena per l’anno accademico 2024-2025 e indirizzati a giovani laureati e agli interessati ad approfondire le loro conoscenze in settori specifici ad alto contenuto di innovazione e con percorsi di carattere professionalizzante.
Aperte le iscrizioni al Master interuniversitario di II livello in Neurogenetica
Si inaugura il Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il Master, coordinato dal Professore Nicola Brunetti Pierri, nasce dalla collaborazione con l'Università di Pavia, in particolare con la professoressa Enza Maria Valente, responsabile dell'Unità di Neurogenetica dell'istituto neurologico nazionale Mondino.