In scadenza il 27 Gennaio 2006 le iscrizioni agli orientamenti Full Time Controllo di Gestione e Finanza e Controllo Aziendale, rivolti a laureati fortemente motivati a sviluppare le proprie competenze sulle tematiche dei sistemi di controllo di gestione e reporting, di analisi finanziaria, dei sistemi di valutazione delle performance e della finanza aziendale.
Le figure professionali riconducibili ai due orientamenti sono:
· Controller
· Responsabile dell’analisi e valutazione degli investimenti
· Manager dell’area finanza
· Consulente nell’area finanza e controllo di gestione
Il Master permette il riconoscimento di 60 CFU per l’orientamento Controllo di Gestione e di 75 per l’orientamento Finanza e Controllo Aziendale per le lauree specialistiche in Economia
Entrambe gli orientamenti prevedono lo STAGE, da 3 a 5 mesi, presso un’azienda di produzione o di servizi di rilievo nel panorama nazionale e internazionale.
Si segnala che tra le borse di studio disponibili per gli orientamenti full time “Controllo di Gestione” e “Finanza e Controllo Aziendale”, vi sono:
- 1 borsa di studio totale messa a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato a favore dei candidati residenti nei seguenti comuni: San Miniato, Capannoli, Castelfranco di Sotto, Empoli, Fucecchio, Montopoli Val d’Arno, Ponsacco, Pontedera, S. Croce sull’Arno, S. Maria a Monte.
(scadenza bando 27/01/06)
- 1 borsa di studio parziale messa a disposizione dall’Associazione Culturale Carlo Caramiello con il contributo della Cassa di Risparmio di La Spezia a favore di un laureato spezzino.
(scadenza bando 27/01/06)
Per ulteriori informazioni
Staff Direzionale – Master DEA
Piazza S. Croce, 5 – 56124 Pisa
Tel. e Fax 050.3157346
E-mail: master.audit@ec.unipi.it
http://www.masteraudit.it
Ultime Notizie dai Master
In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.
Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari
Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.
Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management
Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.