In scadenza il 27 Gennaio 2006 le iscrizioni agli orientamenti Full Time Controllo di Gestione e Finanza e Controllo Aziendale, rivolti a laureati fortemente motivati a sviluppare le proprie competenze sulle tematiche dei sistemi di controllo di gestione e reporting, di analisi finanziaria, dei sistemi di valutazione delle performance e della finanza aziendale.
Le figure professionali riconducibili ai due orientamenti sono:
· Controller
· Responsabile dell’analisi e valutazione degli investimenti
· Manager dell’area finanza
· Consulente nell’area finanza e controllo di gestione
Il Master permette il riconoscimento di 60 CFU per l’orientamento Controllo di Gestione e di 75 per l’orientamento Finanza e Controllo Aziendale per le lauree specialistiche in Economia
Entrambe gli orientamenti prevedono lo STAGE, da 3 a 5 mesi, presso un’azienda di produzione o di servizi di rilievo nel panorama nazionale e internazionale.
Si segnala che tra le borse di studio disponibili per gli orientamenti full time “Controllo di Gestione” e “Finanza e Controllo Aziendale”, vi sono:
- 1 borsa di studio totale messa a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato a favore dei candidati residenti nei seguenti comuni: San Miniato, Capannoli, Castelfranco di Sotto, Empoli, Fucecchio, Montopoli Val d’Arno, Ponsacco, Pontedera, S. Croce sull’Arno, S. Maria a Monte.
(scadenza bando 27/01/06)
- 1 borsa di studio parziale messa a disposizione dall’Associazione Culturale Carlo Caramiello con il contributo della Cassa di Risparmio di La Spezia a favore di un laureato spezzino.
(scadenza bando 27/01/06)
Per ulteriori informazioni
Staff Direzionale – Master DEA
Piazza S. Croce, 5 – 56124 Pisa
Tel. e Fax 050.3157346
E-mail: master.audit@ec.unipi.it
http://www.masteraudit.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.