In scadenza il 27 Gennaio 2006 le iscrizioni agli orientamenti Full Time Controllo di Gestione e Finanza e Controllo Aziendale, rivolti a laureati fortemente motivati a sviluppare le proprie competenze sulle tematiche dei sistemi di controllo di gestione e reporting, di analisi finanziaria, dei sistemi di valutazione delle performance e della finanza aziendale.
Le figure professionali riconducibili ai due orientamenti sono:
· Controller
· Responsabile dell’analisi e valutazione degli investimenti
· Manager dell’area finanza
· Consulente nell’area finanza e controllo di gestione
Il Master permette il riconoscimento di 60 CFU per l’orientamento Controllo di Gestione e di 75 per l’orientamento Finanza e Controllo Aziendale per le lauree specialistiche in Economia
Entrambe gli orientamenti prevedono lo STAGE, da 3 a 5 mesi, presso un’azienda di produzione o di servizi di rilievo nel panorama nazionale e internazionale.
Si segnala che tra le borse di studio disponibili per gli orientamenti full time “Controllo di Gestione” e “Finanza e Controllo Aziendale”, vi sono:
- 1 borsa di studio totale messa a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato a favore dei candidati residenti nei seguenti comuni: San Miniato, Capannoli, Castelfranco di Sotto, Empoli, Fucecchio, Montopoli Val d’Arno, Ponsacco, Pontedera, S. Croce sull’Arno, S. Maria a Monte.
(scadenza bando 27/01/06)
- 1 borsa di studio parziale messa a disposizione dall’Associazione Culturale Carlo Caramiello con il contributo della Cassa di Risparmio di La Spezia a favore di un laureato spezzino.
(scadenza bando 27/01/06)
Per ulteriori informazioni
Staff Direzionale – Master DEA
Piazza S. Croce, 5 – 56124 Pisa
Tel. e Fax 050.3157346
E-mail: master.audit@ec.unipi.it
http://www.masteraudit.it
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.
Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca
L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.
L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione
L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.
Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.