In occasione delle celebrazioni per il 60° anniversario della fondazione della FAO, l’Università di
Roma “La Sapienza”, d’intesa con il Comitato nazionale italiano per il collegamento tra il
Governo Italiano e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura
(FAO), attribuisce 10 contributi per ricerche post lauream, della durata di 1 anno, pari a 17 mila euro lordi ciascuno, per consentire a laureati e dottori magistrali di cittadinanza italiana e dell’unione europea particolarmente meritevoli, di condurre studi e ricerche di approfondimento su temi che vertano sulla genesi, la storia, le finalità, il funzionamento, le riforme (anche in singoli Paesi) della FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) o di organismi similari del sistema delle Nazioni Unite.
L’attività di ricerca potrà essere svolta presso strutture universitarie, enti di ricerca, ed
organismi nazionali ed internazionali che operano nel campo dello sviluppo.
Il bando di concorso scade il 31 marzo 2006.
Per maggiori informazioni:
www.uniroma1.it
Bando
Domanda
Ultime Notizie dai Master
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.