In occasione delle celebrazioni per il 60° anniversario della fondazione della FAO, l’Università di
Roma “La Sapienza”, d’intesa con il Comitato nazionale italiano per il collegamento tra il
Governo Italiano e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura
(FAO), attribuisce 10 contributi per ricerche post lauream, della durata di 1 anno, pari a 17 mila euro lordi ciascuno, per consentire a laureati e dottori magistrali di cittadinanza italiana e dell’unione europea particolarmente meritevoli, di condurre studi e ricerche di approfondimento su temi che vertano sulla genesi, la storia, le finalità, il funzionamento, le riforme (anche in singoli Paesi) della FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) o di organismi similari del sistema delle Nazioni Unite.
L’attività di ricerca potrà essere svolta presso strutture universitarie, enti di ricerca, ed
organismi nazionali ed internazionali che operano nel campo dello sviluppo.
Il bando di concorso scade il 31 marzo 2006.
Per maggiori informazioni:
www.uniroma1.it
Bando
Domanda
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.