Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/10/2025 alle 11:58

E’ l’Azienda Gianni Versace Spa a vincere la seconda edizione del Premio Long Life Family Business Award

Notizia del 24/09/2009 ore 12:25

In occasione della consegna del premio Long Life Family Business Award 2009, che in questa seconda edizione sarà ritirato dall’azienda Gianni Versace Spa, verrà organizzato il 9 Ottobre 2009 il Convegno “L’azienda familiare come culla di creatività – vincoli finanziari e opportunità strategiche” che affronta il tema delle creatività nell’ambito dell’azienda familiare avendo riguardo alle implicazioni strategiche ed ai vincoli di capitale.

Il dibattito, che si svolge alle ore 15 presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia, vede la partecipazione di Giancarlo Santoprete Prorettore Università di Pisa, Massimo Augello Preside Facoltà Economia, Luciano Marchi Direttore del Dipartimento di Economia Aziendale, e poi ancora Roberto Bernabò Direttore Il Tirreno, Sandro Bonaceto direttore Confindustria Toscana, Aldo Colonnetti direttore IED, Nicola Lattanzi direttore Master Management for Family Business, Francesco Minotti direttore Generale Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno, Fabio Pammolli direttore IMT Studi di Lucca; chiuderà i lavori l’intervento dell’Onorevole Santo Versace.

Per iscrizioni: master.mafab@ec.unipi.it 

E’ il Master in Management for Family Business, attivato presso il Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi”,  a organizzare il Long Life Family Business Award 2009, il premio rivolto alle aziende italiane che si sono contraddistinte per longevità, vivacità economica e spirito imprenditoriale. L’iniziativa vuole essere di sensibilizzazione e di concreto sostegno alla diffusione nel paese Italia della cultura imprenditoriale e manageriale. Gli obiettivi sono: creare e sviluppare una proficua relazione tra impresa, mercato e università; contribuire alla valorizzazione di idee imprenditoriali e della cultura di impresa; favorire la diffusione e la conoscenza di percorsi strategici e modelli di sviluppo aziendale innovativi.

I criteri generali di valutazione che hanno guidato la Commissione incaricata di assegnare il premio Long Life Family Business Award 2009 sono stati i seguenti: il livello di condivisione familiare dei valori aziendali, il livello di creazione di valore e di sensibilità sociale, il livello di continuità nella linea di proiezione internazionale del made in Italy e il grado di propensione all’innovazione.
Il Master in Management for Family Business, giunto alla III edizione, ha l’obiettivo di fornire a manager e professionisti conoscenze e strumenti idonei alla gestione del variegato e complesso sistema delle relazioni che caratterizzano l’azienda familiare. E’ possibile iscriversi on line sul sito www.masterfamilybusiness.it entro il 20 Ottobre 2009.

Ultime Notizie dai Master

Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”

Notizia del 22/10/2025 ore 11:51

Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.

Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali

Notizia del 22/10/2025 ore 10:52

Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.

23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma

Notizia del 22/10/2025 ore 10:08

Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.

Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026

Notizia del 22/10/2025 ore 10:04

È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.