Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

E se con Facebook si potesse anche progettare un master? L’esperimento del CUOA nella riprogettazione del Master in Gestione d’Impresa

Notizia del 20/03/2013 ore 15:38

La Fondazione CUOA ha avviato quest’anno un progetto innovativo per migliorare l’offerta formativa grazie al contributo di chi nella prima business school del Nordest si è diplomato. È stato creato un gruppo chiuso su Facebook, il popolarissimo social network. Il gruppo è nato per permettere agli ex allievi già diplomati in Gestione d’Impresa di dare il proprio apporto per l’implementazione dell’offerta didattica.

Hanno aderito al gruppo ben 200 Alumni, collaborando attivamente alla progettazione della nuova edizione del Master e garantendo la loro presenza effettiva durante il corso, in qualità di docenti e testimoni, tramite project work aziendali e progetti di stage.

L’obiettivo del progetto è quello di usare il network valoriale, costituito dagli Alumni della Fondazione, per rendere l’offerta formativa ogni anno migliore e più competitiva. In particolare, il Master in Gestione d’Impresa è un corso in general management volto a sviluppare le capacità d’analisi, diagnosi e soluzione delle problematiche gestionali in situazioni complesse e approfondisce, nel contempo, tematiche di business particolarmente all’avanguardia, analizzando le eccellenze italiane.

L’idea alla base del corso è mettere nelle mani di ciascuno studente gli strumenti per operare in modo efficace all’interno di qualunque area aziendale, sia essa afferente al marketing, all’amministrazione, a finanza e controllo di gestione, alla produzione, o anche alla gestione delle risorse umane e all’organizzazione. Il Master è rivolto a tutti i laureati e laureandi triennali o specialistici, in qualsiasi disciplina, che intendano ricoprire posizioni manageriali o consulenziali e che siano concreti, dinamici e propensi a lavorare in team.

Il percorso prenderà il via il prossimo 12 giugno e terminerà il 13 giugno dell’anno successivo. Si tratta di 12 mesi full time, di cui 4 di stage all’interno di un’azienda o società di consulenza per lo sviluppo di un project work. Le lezioni in aula vanno da lunedì a giovedì con orario 9-17, a cui si aggiunge il venerdì la mattina, dalle 9 alle 13.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail master@cuoa.it o chiamare il numero 0444/333764.

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.