Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/10/2020 alle 13:31

E se con Facebook si potesse anche progettare un master? L’esperimento del CUOA nella riprogettazione del Master in Gestione d’Impresa

Notizia del 20/03/2013 ore 15:38

La Fondazione CUOA ha avviato quest’anno un progetto innovativo per migliorare l’offerta formativa grazie al contributo di chi nella prima business school del Nordest si è diplomato. È stato creato un gruppo chiuso su Facebook, il popolarissimo social network. Il gruppo è nato per permettere agli ex allievi già diplomati in Gestione d’Impresa di dare il proprio apporto per l’implementazione dell’offerta didattica.

Hanno aderito al gruppo ben 200 Alumni, collaborando attivamente alla progettazione della nuova edizione del Master e garantendo la loro presenza effettiva durante il corso, in qualità di docenti e testimoni, tramite project work aziendali e progetti di stage.

L’obiettivo del progetto è quello di usare il network valoriale, costituito dagli Alumni della Fondazione, per rendere l’offerta formativa ogni anno migliore e più competitiva. In particolare, il Master in Gestione d’Impresa è un corso in general management volto a sviluppare le capacità d’analisi, diagnosi e soluzione delle problematiche gestionali in situazioni complesse e approfondisce, nel contempo, tematiche di business particolarmente all’avanguardia, analizzando le eccellenze italiane.

L’idea alla base del corso è mettere nelle mani di ciascuno studente gli strumenti per operare in modo efficace all’interno di qualunque area aziendale, sia essa afferente al marketing, all’amministrazione, a finanza e controllo di gestione, alla produzione, o anche alla gestione delle risorse umane e all’organizzazione. Il Master è rivolto a tutti i laureati e laureandi triennali o specialistici, in qualsiasi disciplina, che intendano ricoprire posizioni manageriali o consulenziali e che siano concreti, dinamici e propensi a lavorare in team.

Il percorso prenderà il via il prossimo 12 giugno e terminerà il 13 giugno dell’anno successivo. Si tratta di 12 mesi full time, di cui 4 di stage all’interno di un’azienda o società di consulenza per lo sviluppo di un project work. Le lezioni in aula vanno da lunedì a giovedì con orario 9-17, a cui si aggiunge il venerdì la mattina, dalle 9 alle 13.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail master@cuoa.it o chiamare il numero 0444/333764.

Ultime Notizie dai Master

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.

ESCP Online Open Day - 29 e 30 ottobre

Notizia del 12/10/2020 ore 13:21

Ambiente internazionale e stimolante, un modello didattico ibrido e all'avanguardia e prospettive di lavoro prestigiose.

RCS Academy: al via il Master in Management della Cultura e dei Beni Artistici

Notizia del 09/10/2020 ore 09:57

Sono ancora aperte le iscrizioni al Master in Management della Cultura e dei Beni Artistici, organizzato a Milano da RCS Academy e in partenza il 26 ottobre 2020.