Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/09/2020 alle 09:53

Edouard Husson nominato nuovo Preside della ESCP Europe

Notizia del 04/09/2012 ore 11:43

Con effetto dal 1° settembre 2012, Edouard Husson è stato nominato dalla Camera di Commercio e dell'Industria di Parigi nuovo Preside della ESCP Europe.

Edouard Husson prende il posto di Pascal Morand che, in carica dal 2006, torna alle sua originaria mansione di professore di economia e, al tempo stesso assume la direzione dell'Istituto per l'Innovazione e la Competitività – un think tank europeo lanciato da ESCP Europe nel 2011 per promuovere un’ampia visione di innovazione – occupandosi di reindustrializzazione in Europa.

Edouard Husson è Professore universitario di storia delle relazioni internazionali e dei conflitti moderni, è in possesso di un dottorato di ricerca presso La Sorbonne ed è stato studente della prestigiosa Ecole Normale Supérieure (ENS). Conoscitore di numerose lingue, il Prof. Husson annovera una notevole esperienza internazionale a livello d’insegnamento e di attività di ricerca. Ha lavorato infatti per otto anni nel sistema accademico tedesco presso l’Istituto di storia contemporanea di Monaco di Baviera, è stato invitato più volte per soggiorni di ricerca negli Stati Uniti, e ha conseguito un Dottorato onorario da parte dell'Accademia Brasiliana di Filosofia.

Tra luglio 2009 e agosto 2010, Edouard Husson, allora Segretario Generale del Consiglio per lo Sviluppo delle Scienze Umane e Sociali (CDHSS), è stato consigliere del ministro francese dell'Istruzione Superiore e della Ricerca. Il suo ruolo era quello di responsabile dell’internazionalizzazione di queste discipline in campo educativo.

Dal mese di agosto 2010, è Vice-Cancelliere delle Università di Parigi. Il suo specifico compito in questa posizione è stato quello di gestire il cambiamento della governance delle università nella loro transizione da strutture pubbliche ad autonome, nonché supervisionare la ristrutturazione dei beni immobili in diversi campus universitari, e gestire l'attuazione di iniziative di eccellenza per l'intero Ile-de-France.

Come nuovo Preside di ESCP Europe, il Prof. Edouard Husson ha la missione di proseguire la continua evoluzione della Business School, avviata negli ultimi anni dal Prof. Morand, come Scuola presente in cinque siti internazionali (Parigi, Torino, Londra, Berlino e Madrid) ma dall’unica identità totalmente europea, in grado di fornire una prospettiva globale per la formazione al management. L’obiettivo di Edouard Husson è quello di rafforzare il posizionamento europeo della Scuola, con la creazione di una nuova serie di programmi multiculturali e corsi di formazione executive, in linea con la visione di ESCP Europe di mantenersi fedele ai propri valori umanistici europei e, al tempo stesso, anticipare le sempre nuove e sfidanti richieste esterne a livello globale.

Il nuovo Dean, sul suo Blog personale, ha anche scritto un suo "Discorso di Benvenuto" in tutte le lingue dei 5 campus della scuola. 

Ultime Notizie dai Master

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 21 settembre 2020

Notizia del 11/09/2020 ore 09:15

Per l'estate 2020, RCS Academy offre una riduzione del 15% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 10 settembre.

Aperte le iscrizioni ai Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/09/2020 ore 17:48

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 7 settembre. L'offerta formativa di Ateneo comprende 15 Master di I livello e 22 Master di II livello.

World University Rankings 2021: Scuola Sant'Anna e Scuola Normale nella top 15% per cento globale

Notizia del 03/09/2020 ore 12:56

Per THE Times Higher Education - World University Rankings 2021, le prestigiose scuole pisane si confermano tra i migliori 200 atenei al mondo e nelle posizioni di vertice in Italia.