Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/10/2025 alle 11:58

Eidos, in corso le iscrizioni all’Executive Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda

Notizia del 12/03/2012 ore 17:28

L’enorme apparato moda che gli stilisti mettono in piedi per raccontare la loro collezione deve essere diffuso dai giornalisti di moda e dagli addetti stampa. Armati di notebook e videocamera, sono loro a comunicare il sogno all’esterno, ad interpretare il flusso di informazioni che proviene dai tessuti, dalle linee, dall’apparto scenografico realizzato con le sfilate, dal parterre di personaggi che impreziosiscono di glamour il sistema moda. Il giornalista di moda non deve solo saper comunicare la sfilata, criticarla e confrontarla, ma deve anche comprendere le logiche della pubblicità e del business moda, sapersi destreggiare tra pressioni e limitazioni.

Il Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda, organizzato a Roma da Eidos Communication, dà tutti gli strumenti necessari per diventare un professionista che conosce le modalità, le fonti, i bilanci, gli intrighi, le novità, gli eventi e gli appuntamenti imperdibili del sistema moda. La medesima formazione è necessaria anche all’addetto stampa, che media sistematicamente la comunicazione tra gli stilisti e la stampa. Cura gli interessi della casa di moda e ne conosce ogni dettaglio, anche economico-finanziario. Il suo è un lavoro di promozione della griffe quotidiano, gli sono richieste grandi doti relazionali e capacità organizzative complesse.

Le lezioni avranno inizio il 26 maggio, si articoleranno su 8 week-end e saranno seguite da 480 ore di stage. Sono previste Borse di Studio parziali e agevolazioni per i fuori sede. Le Borse di Studio vengono assegnate sulla base del punteggio ottenuto al test di ammissione e coprono fino ad un massimo del 30% della quota d’iscrizione al Master.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 10 maggio 2012.

Per informazioni:
www.eidos.co.it

Ultime Notizie dai Master

Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”

Notizia del 22/10/2025 ore 11:51

Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.

Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali

Notizia del 22/10/2025 ore 10:52

Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.

23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma

Notizia del 22/10/2025 ore 10:08

Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.

Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026

Notizia del 22/10/2025 ore 10:04

È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.