Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/01/2026 alle 12:56

Elis HR Academy: a Roma un percorso di formazione per Specialisti in Risorse Umane

Notizia del 12/01/2012 ore 16:24

Alle future generazioni HR sarà sempre più richiesto di contribuire al raggiungimento degli obiettivi strategici, supportando i processi aziendali e proponendosi come agente di cambiamento e di innovazione.

Le aziende necessitano di competenze che integrino la formazione universitaria e che si acquisiscono solo con l’esperienza concreta, e di persone che sappiano leggere e dare rapidamente risposta ai mutevoli e complessi contesti operativi aziendali.

HR Academy di Elis nasce proprio per rispondere alle esigenze delle aziende consorziate, proponendosi di formare i nuovi professionisti HR.
HR Academy è un progetto formativo fortemente integrato alle realtà aziendali. Attento alle esigenze del mercato del lavoro, promuove una formazione a 360 gradi: dalle competenze HR alle competenze linguistiche, sviluppate attraverso un corso in aula e due settimane di formazione all'estero. Prevede borse di studio a copertura parziale e vari tipi di agevolazioni

Il percorso, che si svolgerà dal 2 aprile al 5 ottobre 2012, si struttura in due fasi: la prima fase di Training (formazione d'aula) e la seconda di Learning by doing (applicazione concreta delle competenze apprese lavorando sui progetti reali commissionati dalle aziende del consorzio ELIS). Seguiranno quindi tre mesi di stage.

Per ulteriori informazioni:
http://hr-academy.elis.org/

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management

Notizia del 16/01/2026 ore 12:55

Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.

Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello

Notizia del 16/01/2026 ore 12:12

Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.

Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore

Notizia del 16/01/2026 ore 12:09

Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .

Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio

Notizia del 16/01/2026 ore 12:05

In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.

Master in Odontologia Forense 2026

Notizia del 16/01/2026 ore 11:40

La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.