Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/10/2020 alle 09:19

Energy Master di CTQ: professione project manager dell’energia

Notizia del 30/06/2010 ore 14:26

Fabio Cantatore, responsabile della pratice Energy&Enviroment di Boston Consullting Group per l’italia (Bcg), ha affermato: “Sotto l’etichetta 'green job' rientrano un gran numero di attività e di lavori. Grande sviluppo e buoni margini di crescita per le profesioni legate al business development: le aziende cercano soprattutto operatori in grado di effettuare analisi di mercato, individuare le location migliori per gli impianti e calcolare il ritorno sugli investimenti”.
L'IRES (osservatorio energia e innovazione), da parte sua, calcola che da qui al 2020 saranno 250.000 i posti di lavoro in più nell'area dei cosiddetti "green jobs".

L'Energy Master di CTQ, business school di Poggibonsi (Siena), nasce per rispondere a questa carenza nel mercato del lavoro: c’è una domanda di figure tecniche nell’ambito dell’energia e c’è un’offerta di giovani laureati che però non riescono ad incontrarsi e ad integrarsi perché la loro preparazione non è completa. L’obiettivo del Master è fornire alle aziende dei laureati in grado di ricoprire rapidamente il ruolo di Project Energy Manager, cioè di colui che, partendo dalle conoscenze sulle tecniche di efficientamento energetico o di approvvigionamento alternativo, ne sappiano gestire tutto il processo di valutazione economica, progettazione, installazione e gestione a regime, comunicandone all’interno i vantaggi e gestendo le risorse umane coinvolte nel progetto stesso.

Prossima data di Selezione 16/07/2010

Per informazioni:
http://www.imasteraziendali.it/

Ultime Notizie dai Master

Executive MBA: nuovi manager per tempi nuovi

Notizia del 29/10/2020 ore 09:19

Crescita, innovazione e cambiamento: la trasformazione di un profilo manageriale nello scenario post-COVID

Parma: presentazione online del Master in Packaging - 30 ottobre

Notizia del 28/10/2020 ore 09:01

Il corso fornisce una formazione multidisciplinare in settori in rapida e continua evoluzione. I docenti, del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell’Università di Parma, afferiscono anche al Centro Interdipartimentale per il Packaging-Cipack del Tecnopolo di Parma. Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi.

Università di Parma: torna a novembre il Master in Traduzione Audiovisiva

Notizia del 23/10/2020 ore 11:21

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 novembre 2020.

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.