Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/09/2022 alle 10:21

“Esperto Gestione Ambientale”: il Master della Camera Forense Ambientale

Notizia del 19/04/2021 ore 09:58

Fonti nazionali ed europee offrono dati che dimostrano il continuo e costante aumento dell’occupazione nel settore ambientale. La tematica ambientale si presenta tra quelle più rilevanti nelle politiche pubbliche e private, presenti e future.

E’ necessario saper cogliere le opportunità professionali e di mercato di una disciplina in costante aggiornamento ed altamente specialistica. E’ per questo che ReStart in Green, nato dalla partnership tra la Camera Forense Ambientale e Remtech Expo, ha progettato una architettura didattica utile a quanti operano nel settore o intendano entrarvi con qualifica competenza.

Il Master “Esperto Gestione dell’Ambiente” si configura come lo strumento migliore per la formazione e l’aggiornamento di specialisti sui principali temi inerenti l’ambiente. I frequentanti del corso potranno qualificare la propria azione sia come professionisti autonomi che all’interno di imprese e PP.AA. ed acquisire competenze tecnico-giuridiche utili a garantire un efficace esercizio nella propria attività lavorativa.

La figura professionale prodotta, l’Esperto nella Gestione dell’Ambiente, sarà in grado di gestire le complessità di base derivanti da questo ambito ed orientarsi nella molteplicità delle fonti normative. Formarsi seguendo questo percorso, inoltre, consentirà di approcciarsi ad una modalità di lavoro sempre più interdisciplinare: le singole professionalità, pur appartenenti a diversi ambiti lavorativi, che occasionalmente si associano e collaborano su differenti progetti e ambiti devono essere in grado di integrare i propri servizi per ottenere un prodotto di elevata qualità spendibile nel mercato del lavoro.

A tal proposito, il Master affronterà anche il tema dell’integrazione delle figure professionali quale modalità innovativa ed indispensabile al processo di gestione delle problematiche ambientali e favorirà, anche attraverso momenti comuni e condivisi con i docenti, lo scambio ed il confronto.
In particolare, al termine del Corso seguiranno Seminari Applicativi nel Job Maching Point per affrontare con aziende ed enti di grande rilievo nazionale ed internazionale i temi di maggiore interesse nel mondo del lavoro e farsi conoscere.

A chi è rivolto:

  • Responsabili ambientali di aziende private e pubbliche;
  • Consulenti, tecnici e liberi professionisti del settore ambientale;
  • Operatori nel settore ambientale;
  • Produttori e gestori di rifiuti;
  • Laureati e laureandi in giurisprudenza, ingegneria, scienze ambientali, geologia, biologia, chimica, economia
  • Diplomati che vogliano acquisire conoscenze e professionalità nel settore ambientale

Il corso è articolato in 18 moduli, della durata di 3 ore e 30 min. ciascuno, per complessive 63 ore.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master Junior sulla civiltà nuragica, premiati gli studenti migliori, oltre 200 i partecipanti

Notizia del 26/09/2022 ore 10:21

Si è concluso il 24 Settembre scorso con la cerimonia di premiazione degli studenti, presso la sede della Fondazione di Sardegna a Cagliari, il master junior sulla civiltà nuragica organizzato dall’Associazione “La Sardegna verso l’Unesco”, che ha visto tra i soggetti promotori la Fondazione di Sardegna e il . . .

Pollenzo, l’Università di Scienze Gastronomiche lancia un Master in Wine & Spirits

Notizia del 23/09/2022 ore 10:16

L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo consolida le proprie radici e potenzia la propria offerta didattica nel settore delle bevande alcoliche grazie al master in Wine & Spirits: Culture, Communication & Marketing – un programma unico che unisce in maniera completa due mondi complessi e affascinanti al fine . . .

Aperte le iscrizioni per il Master in Race Engineering all'Università di Pavia

Notizia del 22/09/2022 ore 17:37

Al via a novembre la 4° edizione del Master in Race Engineering. Il corso, riservato ai laureati in Ingegneria, ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati nell’ambito della gestione in pista di vetture da competizione.

Il Master in Comunicazione Musicale: il ponte tra studio e lavoro alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2022 ore 09:07

Il Master in Comunicazione Musicale dell'Università Cattolica di Milano vanta tra le più alte richieste di iscrizione tra quelle dell'ateneo. E' un ponte tra studio e lavoro con eccellente reputazione per i laureati o laureandi che cercano occupazione nelle industrie della musica.

Al Master GIS le borse di studio per gli stage - Università di Trento

Notizia del 20/09/2022 ore 09:09

Gli enti del Terzo Settore operano quotidianamente in un contesto articolato in continuo mutamento. Una delle difficoltà emerse negli ultimi anni è quella trovare competenze e professionalità adeguate ad affrontare questo tipo di complessità.