Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/04/2024 alle 08:58

Events Management Lab: organizzare gli eventi da professionisti

Notizia del 30/01/2013 ore 19:10

Partirà il prossimo 4 febbraio il laboratorio Events management all’interno del Master in Economia e gestione del turismo dell'Università Ca' Foscari di Venezia. Il laboratorio, della durata di 21 ore, è aperto anche alla frequenza di professionisti, operatori e di studenti che sono interessati ad approfondire questo tema.

Il corso è infatti pensato anche per rispondere a necessità di aggiornamento e formazione per chi lavora già nel settore o cerca un training specialistico.Le lezioni e workshop, condotti dai più importanti esperti di questo settore e da manager di imprese che vi operano con successo includono:

  • Caratteristiche e trend dell’industria degli eventi
  • Il turismo congressuale: caratteristiche, prospettive e mercato
  • Realizzare un evento o accettare una commessa: una valutazione step by step
  • Il Professional Congress Organzier: attività, sistemi di gestione e fattori di successo
  • Destination Management Companies: ruolo, attività, competitività
  • Il settore incentive
  • Gestire con successo una venue per gli eventi: organizzazione, budget, rapporti con i clienti, marketing
  • Eventi culturali come business: costi, sponsor, organizzazione e auto-imprenditorialità

Tutti i corsi si terranno presso Villa Mocenigo, a Oriago di Mira (Riviera S. Pietro, 83), salvo eventuali visite ad aziende per lezioni o esercitazioni in loco.

Il laboratorio di Events Management è uno dei corsi che il Master quest’anno apre ad un numero limitato di frequentanti “esterni”, insieme a Turismo enogastronomico: management e comunicazione (dal 1 febbraio), Revenue management (maggio 2013) HR management (dal 13 febbraio 2013), ICT e web marketing per il turismo (dal 15 marzo) Gestione finanziaria per le imprese turistiche inclusi aggiornamenti sulle ultime leggi finanziarie (seconda metà di maggio 2013), Politiche per il turismo, sostenibilità e destination management (maggio 2013), Diritto del turismo- (contratti, normative europee, leggi regionali, ecc. (dal 22 febbraio 2012)

Contenuti in dettaglio, calendari, prezzi, scadenze, ecc. sono disponibili all’indirizzo www.unive.it/ciset/master oppure http://venus.unive.it/ciset/cisetnew/sub_sezioni.php?area=3&sez=12&sub=16

Master in Economia e Gestione del Turismo
Villa Mocenigo – Riviera San Pietro, 8330034 Oriago di Mira (Venezia)
mtourism@unive.it
Tel. +39-041-2346520
Fax: +39-041-5630620

Ultime Notizie dai Master

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare

Notizia del 08/04/2024 ore 17:20

Sei pronto a navigare verso nuove competenze e opportunità di carriera nel mondo dello shipping? Allora non perdere l’occasione di partecipare all’Executive Master in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori.

ASFOR: il sistema di accreditamento per i percorsi formativi

Notizia del 04/04/2024 ore 19:16

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" - Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:28

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" a.a.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" di Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:25

È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" a.a.