Avrà inizio il 4 ottobre 2014 la prima edizione dell’Executive Master in Coaching organizzato da GeMa Business School,un percorso formativo finalizzato all’accrescimento dell’autoconsapevolezza e della responsabilizzazione della persona, per migliorarne l’efficacia e la soddisfazione in ambito personale e professionale, attingendo alla potenzialità ed unicità di ogni persona.
Il coaching si rifà alla teoria della ghianda di Hillman, secondo la quale l’uomo è come una ghianda che ha in sé le potenzialità per trasformarsi in una quercia: “Il coaching professionale rappresenta una continua partnership che aiuta i coachee a produrre pieni risultati nelle loro vite personali e professionali. Attraverso il processo di coaching i coachee approfondiscono i loro apprendimenti, migliorano la prestazione e la qualità della vita”.
L’Executive Master Coaching è un percorso formativo trasversale per diverse figure professionali: professionisti che operano nell’area HR, manager, imprenditori, istituzioni e imprese; consulenti, formatori, trainer e team leader aziendali per supportare e guidare al meglio i propri collaboratori; neo-laureati che desiderino acquisire competenze distintive per ampliare il loro bagaglio professionale
L’aula sarà formata da giovani professionisti e laureati che intendono sviluppare le proprie conoscenze tecnico-specialistiche e lo spirito manageriale per un futuro ricollocamento lavorativo o un avanzamento di carriera.
Il Master si sviluppa in 12 sabati alternati, per un totale di 84 ore. La formula di frequenza è concepita per essere compatibile con attività lavorative: le lezioni si svolgono il sabato con orario 9.00 – 17.00.
Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.