Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/05/2022 alle 13:15

Executive Master in Coaching: a Roma la prima edizione del nuovo corso organizzato da GeMa

Notizia del 25/09/2014 ore 18:12

Avrà inizio il 4 ottobre 2014 la prima edizione dell’Executive Master in Coaching organizzato da GeMa Business School,un percorso formativo finalizzato all’accrescimento dell’autoconsapevolezza e della responsabilizzazione della persona, per migliorarne l’efficacia e la soddisfazione in ambito personale e professionale,  attingendo alla potenzialità ed unicità di ogni persona.

Il coaching si rifà alla teoria della ghianda di Hillman, secondo la quale l’uomo è come una ghianda che ha in sé le potenzialità per trasformarsi in una quercia: “Il coaching professionale rappresenta una continua partnership che aiuta i coachee a produrre pieni risultati nelle loro vite personali e professionali. Attraverso il processo di coaching i coachee approfondiscono i loro apprendimenti, migliorano la prestazione e la qualità della vita”.

L’Executive Master Coaching è un percorso formativo trasversale per diverse figure professionali: professionisti che operano nell’area HR, manager, imprenditori, istituzioni e imprese; consulenti, formatori, trainer e team leader aziendali per supportare e guidare al meglio i propri collaboratori; neo-laureati che desiderino acquisire competenze distintive per ampliare il loro bagaglio professionale

L’aula sarà  formata da giovani professionisti e laureati che intendono sviluppare le proprie conoscenze tecnico-specialistiche e lo spirito manageriale per un futuro ricollocamento lavorativo o un avanzamento di carriera.

Il Master si sviluppa in 12 sabati alternati, per un totale di 84 ore. La formula di frequenza è concepita per essere compatibile con attività lavorative: le lezioni si svolgono il sabato con orario 9.00 – 17.00.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Cattolica e Polimi Graduate School of Management, consegnati i diplomi del master professione agente

Notizia del 24/05/2022 ore 09:17

Si è conclusa, con la consegna dei diplomi, la quinta edizione del “Master Professione Agente”, il percorso accademico di alta formazione realizzato da Cattolica Assicurazioni in collaborazione con Polimi Graduate School of Management per promuovere la crescita professionale dei futuri agenti assicurativi della compagnia.

Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali

Notizia del 23/05/2022 ore 09:18

Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .

Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022

Notizia del 19/05/2022 ore 09:25

Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus

Notizia del 16/05/2022 ore 09:16

Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.