Il Gestore di Portafoglio Corporate è, oggi, una figura di punta per gli Istituti di Credito che negli ultimi anni hanno dovuto adattare la propria struttura al nuovo contesto di mercato. L’obiettivo generale delle Banche è quello di fornire prodotti e servizi competitivi in relazione al continuo modificarsi dello stile finanziario del Cliente Impresa ed alla necessità di migliorare le relative politiche di distribuzione.
Dato tale contesto, si comprende come la figura del Gestore di Portafoglio Corporate si sia modificata nel corso degli ultimi anni: dall’addetto imprese, in passato chiamato settorista, specializzato nella pura concessione del credito si passa, oggi, alla necessità di avere un vero e proprio Consulente Corporate orientato alla consulenza globale ed al risk management.
Sulla base di tali presupposti, Captha organizza l'Executive Master in Corporate Relationship Management, studiato per preparare i nuovi Gestori al miglior approccio commerciale/creditizio con le aziende che vogliono avere un rapporto fiduciario con le Banche.
L’Executive Master in Corporate Relationship Management ha una durata di 15 giornate. Le lezioni si svolgono il sabato. Ogni incontro ha una durata di 8 ore, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 18.45.
Sarà erogato nella sede di Milano e inizierà il 9 maggio 2009.
Per informazioni:
http://www.captha.it/
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.
Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»
L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .
Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma
Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.