Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Executive Master in Corporate Relationship Management di Captha: seconda edizione a Milano

Notizia del 23/04/2009 ore 11:01

Il Gestore di Portafoglio Corporate è, oggi, una figura di punta per gli Istituti di Credito che negli ultimi anni hanno dovuto adattare la propria struttura al nuovo contesto di mercato. L’obiettivo generale delle Banche è quello di fornire prodotti e servizi competitivi in relazione al continuo modificarsi dello stile finanziario del Cliente Impresa ed alla necessità di migliorare le relative politiche di distribuzione.

Dato tale contesto, si comprende come la figura del Gestore di Portafoglio Corporate si sia modificata nel corso degli ultimi anni: dall’addetto imprese, in passato chiamato settorista, specializzato nella pura concessione del credito si passa, oggi, alla necessità di avere un vero e proprio Consulente Corporate orientato alla consulenza globale ed al risk management.

Sulla base di tali presupposti, Captha organizza l'Executive Master in Corporate Relationship Management, studiato per preparare i nuovi Gestori al miglior approccio commerciale/creditizio con le aziende che vogliono avere un rapporto fiduciario con le Banche.

L’Executive Master in Corporate Relationship Management ha una durata di 15 giornate. Le lezioni si svolgono il sabato. Ogni incontro ha una durata di 8 ore, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 18.45.
Sarà erogato nella sede di Milano e inizierà il 9 maggio 2009.

Per informazioni:
http://www.captha.it/

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.