Scuola delle Autonomie Locali – SAL, Business Unit STOGEA, presenta l’Executive Master in Diritto Amministrativo Sostanziale e Processuale, in partenza il prossimo 11 Ottobre nelle sedi di Bologna e Roma.
Le logiche sulle quali nasce il Master, studiate e supportate da una faculty che annovera fra i più autorevoli esperti in materia, mirano ad affrontare e a saper gestire adeguatamente il rinnovo in corso nelle Pubbliche Amministrazioni, tenendo conto in primis del crescendo delle nuove competenze e di responsabilità, cui sono sottoposti Amministratori, Dirigenti e Managers Pubblici.
Con frequenza riservata esclusivamente a profili senior, il Master in particolare vuole intendersi come luogo ideale di aggiornamento e confronto per dipendenti Pubblici, avvocati e professionisti degli uffici legali interni delle amministrazioni pubbliche che desiderano candidarsi ai vari concorsi per le Magistrature Amministrative (Tar e Corte dei Conti), per l’Avvocatura dello Stato e per funzioni dirigenziali.
Il Master è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Roma e Bologna, e conferisce 24 crediti formativi
Per ulteriori informazioni:
Sito della Scuola delle Autonomia Locali
Sito del Master
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .