Il momento attuale del sistema bancario vede in corso un radicale cambiamento. La Banca, da intermediario tradizionale “protetto”, si va modificando in una diversa configurazione e struttura, una vera e propria “Nuova Banca”: un intermediario finanziario “aperto” a tutto campo sul mercato, che si occupa anche di risparmio gestito, assicurazioni, consulenza e servizi.
Sulla base di tali presupposti, l'Istituto di Studi Bancari organizza a Firenze l’Executive Master in Finance & Banking, rivolto a giovani laureati o impiegati che intendano sistematizzare ed aggiornare le proprie conoscenze affrontando un intenso percorso di crescita professionale e personale.
Il programma si articola in VI Moduli nell’ambito dei quali verranno alternati momenti di approfondimento culturale ad attività pratiche, supportate da testimonianze di manager provenienti dal sistema bancario e finanziario.
L'Executive Master "Corporate Banking" si svolge a Firenze, nella giornata del sabato, per 15 sabati non consecutivi a partire dal 28 marzo 2009.
Per ulteriori informazioni:
http://www.isbmaster.it/contenuti/master/fr_feb.htm
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.
Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza
È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).