Negli ultimi anni la tecnologia applicata alla finanza ha fatto sì che i due settori diventassero sempre più interdipendenti. Tuttavia, spesso, i professionals che operano nell’ambito finanziario presentano lacune relative alle applicazioni tecnologiche che sono di supporto alla loro attività quotidiana. Risulta utile, quindi, considerare le sinergie esistenti e generabili tra i due settori e la loro proiezione in un’ottica innovativa.
Operare un tale salto di qualità vuol dire superare le tradizionali competenze professionali e investire nell’ottica di una riqualificazione personale al fine di acquisire competenze specifiche, in grado di coniugare tecnologia e finanza e tradurle in innovazione.
Sulla base di tali presupposti, Captha organizza a Milano l'Executive Master in Financial IT, un percorso di alta formazione finalizzato a completare la formazione di coloro che operano nell’ambito finanziario, fornendo le conoscenze di carattere tecnologico, ma rivolto anche a tutti coloro che, amanti della tecnologia, vorrebbero apprendere come applicarla in ambito finanziario.
L’Executive Master offre ai partecipanti l’opportunità di acquisire competenze specialistiche che permettano di presentarsi alle imprese del settore finanziario e di inserirsi nelle organizzazioni come finance technology manager di elevato potenziale.
Il corso ha una durata di 15 giornate e verrà svolto a partire dal 4 febbraio 2011. Captha ha optato per una formula di erogazione week end che consente di conciliare studio, lavoro e tempo libero.
Per ulteriori informazioni:
http://www.captha.it/
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.