Prenderà il via il 28 aprile 2010 l'edizione di Milano del Master Executive in “Ingegneri di Impresa settore Costruzioni”, organizzato da Dirextra.
Grazie alla formula Executive, il Master rappresenta un’esperienza formativa e di sviluppo unica per quanti, impegnati a tempo pieno nell’attività professionale, manageriale ed imprenditoriale, vogliano supportare i propri programmi di crescita nella business community con un ricco percorso di apprendimento.
Il Master Executive in “Ingegneri di Impresa settore Costruzioni” si propone di formare ingegneri quadri e dirigenti delle imprese di costruzioni che siano in grado di gestire i processi gestionali e cantieristici del settore dei lavori pubblici.
Ha un monte ore annuo pari a 1.600 ore in 12 mesi, prevede 600 ore di aula suddivise in 6 mesi (lezioni frontali, esercitazioni, workshop, progetti di gruppo) preveda verifiche di apprendimento scritte ed orali mensili e periodi di stage (6 mesi full-time per un totale di 1000 ore) presso imprese di costruzioni, tesi finale di Master da svolgere durante il periodo di stage e conseguente esame finale su tutto il programma trattato.
Il costo complessivo del Master è di Euro 8.000,00 + iva 20% pagabili in 8 rate.
Le imprese che sponsorizzano il Master mettono a disposizione borse di studio a parziale copertura del costo complessivo.
Per ulteriori informazioni:
http://www.dirextra.net/
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.