Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/02/2026 alle 10:33

Executive Master in Investment Banking di Captha a Milano: al via l’edizione 2008

Notizia del 20/03/2008 ore 12:18

Ha inizio il 28 marzo 2008 la nuova edizione dell'Executive Master in Investment Banking, organizzato a Milano da Captha.
La finalità di questo Executive Master è di dare, a chi vi partecipa, una conoscenza completa e approfondita dell'attività di Investment Banking e del contesto in cui essa opera.

Il percorso consente ai partecipanti di acquisire una conoscenza professionale delle principali operazioni di Investment Banking, del processo di origination di tali operazioni e del ruolo dell’investment banker nel mercato finanziario e dei capitali.

Le Investment Banks sono nate e si sono sviluppate nel mondo anglosassone come segmento evoluto dell’attività bancaria tradizionale.
Alla principale e originaria attività di fund raising, per imprese private e pubbliche, e cioè l’innalzamento dei mezzi finanziari – sia di debito che di capitale -, attraverso operazioni sul mercato dei capitali, le Investment Bank hanno via, via aggiunto altre attività, come il Merger & Acquisition, il trading, le operazioni strutturate.
Le banche di investimento svolgono, inoltre, una intensa attività di analisi e ricerca, sia sui mercati finanziari che sulle società. Questo le ha portate, assieme alla loro eccellente capacità di collocamento e di ingegnerizzazione degli strumenti finanziari, a diventare gli Advisor di riferimento per tutte le grandi operazioni di equity and debt management e di acquisizione o fusione, tanto più che negli ultimi anni hanno cominciato ad operare direttamente col proprio capitale, valorizzando con operazioni di private equity il loro formidabile know how.

Anche se il mercato è appannaggio delle grandi case americane e inglesi, negli ultimi anni le grandi banche italiane si sono dotate di strutture di Investment Banking e, forti della relazione con le aziende, hanno sviluppato una discreta attività.

Questo Master vuole rappresentare il veicolo più qualificato per chi già lavora in banca, o chi ha intenzione di lavorarci, per acquisire i principali strumenti e meccanismi dell’Investment Banking e proporsi in maniera professionale ai grandi players italiani ed internazionali.

L’Executive Master ha una durata di 15 giornate. Le lezioni si svolgono prevalentemente il sabato. Ogni incontro ha una durata di 8 ore, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 18.45. Sono previsti tre appuntamenti intensivi sviluppati venerdì e sabato.
La quota di partecipazione è pari a € 3.800 + IVA.

Per informazioni e iscrizioni:
http://www.captha.it/

 

 

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.