Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/09/2020 alle 13:54

Executive Master in Investment Banking di Captha a Milano: al via l’edizione 2008

Notizia del 20/03/2008 ore 12:18

Ha inizio il 28 marzo 2008 la nuova edizione dell'Executive Master in Investment Banking, organizzato a Milano da Captha.
La finalità di questo Executive Master è di dare, a chi vi partecipa, una conoscenza completa e approfondita dell'attività di Investment Banking e del contesto in cui essa opera.

Il percorso consente ai partecipanti di acquisire una conoscenza professionale delle principali operazioni di Investment Banking, del processo di origination di tali operazioni e del ruolo dell’investment banker nel mercato finanziario e dei capitali.

Le Investment Banks sono nate e si sono sviluppate nel mondo anglosassone come segmento evoluto dell’attività bancaria tradizionale.
Alla principale e originaria attività di fund raising, per imprese private e pubbliche, e cioè l’innalzamento dei mezzi finanziari – sia di debito che di capitale -, attraverso operazioni sul mercato dei capitali, le Investment Bank hanno via, via aggiunto altre attività, come il Merger & Acquisition, il trading, le operazioni strutturate.
Le banche di investimento svolgono, inoltre, una intensa attività di analisi e ricerca, sia sui mercati finanziari che sulle società. Questo le ha portate, assieme alla loro eccellente capacità di collocamento e di ingegnerizzazione degli strumenti finanziari, a diventare gli Advisor di riferimento per tutte le grandi operazioni di equity and debt management e di acquisizione o fusione, tanto più che negli ultimi anni hanno cominciato ad operare direttamente col proprio capitale, valorizzando con operazioni di private equity il loro formidabile know how.

Anche se il mercato è appannaggio delle grandi case americane e inglesi, negli ultimi anni le grandi banche italiane si sono dotate di strutture di Investment Banking e, forti della relazione con le aziende, hanno sviluppato una discreta attività.

Questo Master vuole rappresentare il veicolo più qualificato per chi già lavora in banca, o chi ha intenzione di lavorarci, per acquisire i principali strumenti e meccanismi dell’Investment Banking e proporsi in maniera professionale ai grandi players italiani ed internazionali.

L’Executive Master ha una durata di 15 giornate. Le lezioni si svolgono prevalentemente il sabato. Ogni incontro ha una durata di 8 ore, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 18.45. Sono previsti tre appuntamenti intensivi sviluppati venerdì e sabato.
La quota di partecipazione è pari a € 3.800 + IVA.

Per informazioni e iscrizioni:
http://www.captha.it/

 

 

Ultime Notizie dai Master

Luiss Business School riceve l’accreditamento AMBA

Notizia del 30/09/2020 ore 13:08

L’accreditamento premia anche la velocità di reazione della Scuola all’emergenza Covid-19 con nuovi programmi in formula digitale. Si aggiunge a quello EQUIS, ottenuto nel 2015.

Per la prima volta all'Università di Parma un Master di II livello in Ricerca Preclinica e Clinica

Notizia del 29/09/2020 ore 09:35

Il Master propone un'offerta formativa a distanza che, mediante l'uso di strumenti multimediali e sistemi comunicativi interattivi, consentirà un'ampia interazione tra docenti e discenti, per favorire la partecipazione di professionisti che già lavorano.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 25 ottobre 2020

Notizia del 25/09/2020 ore 13:00

RCS Academy offre una riduzione del 10% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 17, al 19, al 23 o al 25 ottobre a seconda del master. Un ulteriore 5% di sconto è previsto per chi pagherà l'intera quota in un'unica soluzione.

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.