Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/07/2021 alle 20:45

Executive Master in Management degli Enti Locali di SDA Bocconi: in scadenza le iscrizioni

Notizia del 29/10/2008 ore 09:27

L'impegno di SDA Bocconi per supportare lo sviluppo delle professionalità manageriali e rispondere al fabbisogno di qualificazione delle competenze del Settore Pubblico trova, a partire dal 2003, un importante arricchimento nell'avvio del nuovo Executive Master in Management per gli Enti Locali (EMMEL), proposto dalla Divisione Amministrazioni Pubbliche, Sanità e Non Profit.

Globalizzazione, diversificazione delle attese sociali, competitività, qualità ed efficacia dei servizi, efficienza dei processi economici, rilevanza del ruolo delle reti informative, dinamicità del contesto pubblico: sono questi i capisaldi della gestione che gli Enti Locali stanno affrontando e con cui verranno sempre più a confrontarsi.

L'Executive Master in Management degli Enti Locali si pone l'obiettivo di preparare persone in grado di promuovere l'innovazione governando la complessità di un contesto ricco di opportunità.

EMMEL si propone di rendere compatibile con l'attività lavorativa un qualificato percorso di sviluppo delle competenze manageriali in grado di orientare le energie e l'entusiasmo di chi vuole operare professionalmente per lo sviluppo delle comunità locali.

Il Master si caratterizza non solo per la possibilità di personalizzare il percorso formativo ma anche per l'impiego di metodologie fortemente innovative quali: attività di aula, attività in distance learning, simulazioni e discussioni di casi, attivazioni di progetti di gruppo DSA e field project individuali.

E' in partenza l'edizione 2008/2010, le cui lezioni inizieranno a dicembre. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 31 ottobre 2008.

Per ulteriori informazioni:
http://www.sdabocconi.it/it/mba_and_master/emmel/

Ultime Notizie dai Master

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale

Notizia del 22/07/2021 ore 10:20

Da gennaio 2022 partirà la Terza Edizione del Master di II Livello in Comunicazione e Marketing Politico ed Istituzionale. Si tratta di un percorso formativo d’eccellenza che ha già registrato grande successo tra gli iscritti dell’edizione 2020 e 2021.

Ferrovie della Calabria e formazione professionale: al via il primo Master per formare i futuri professionisti in ambito trasportistico, organizzato in collaborazione con l'Università della Calabria

Notizia del 22/07/2021 ore 09:34

E’ stato approvato il Master di II livello nell’ambito dell’ingegneria dei trasporti, finalizzato all’alta formazione di professionalità qualificate in ambito trasportistico gestionale istituito grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra la Società Ferrovie della Calabria S.r.

Università Parthenope: al via il Master con il MIT di Cambridge

Notizia del 21/07/2021 ore 10:15

L’accordo internazionale sarà presentato in conferenza stampa giovedì 22 luglio alle ore 16,00 presso la sede della Parthenope di Villa Doria d’Angri.