Scegli di dirigere il cambiamento.
SDA Bocconi offre, mediante l’Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche (EMMAP), un programma di sviluppo manageriale pensato per coloro che svolgono funzioni gestionali nelle amministrazioni pubbliche.
La formula executive e la struttura del programma rappresentano un’opportunità di arricchimento e crescita individuale, portando innovazione per l’amministrazione di provenienza.
Obiettivo del master è quello di affiancare le figure di riferimento nello sviluppo di competenze di gestione strategica dei manager pubblici che varia dall’implementazione di strumenti manageriali alla capacità di raggiungere performance in linea con gli obiettivi dell’ente.
EMMAP si articola in quattro componenti fondamentali fortemente integrate:
• Acquisire nuove competenze: sessioni in aula e in distance learning
• Arricchire, consolidare e integrare l’apprendimento in aula con un’esperienza internazionale e di confronto con interlocutori operanti in aziende e enti sovranazionali: European Learning Visit
• Sperimentare le conoscenze acquisite in sinergia con altri professionisti del settore: Action Learning Projects
• Diventare attori protagonisti del rinnovamento gestionale ed organizzativo del proprio ente: progetto d’innovazione individuale a carattere manageriale realizzato sul campo, con la tutorship di un docente Bocconi.
EMMAP è in grado di offrire, mediante un percorso formativo unico in Italia di oltre 48 giornate in 12 mesi d’aula, distance learning e attività sul campo una preparazione manageriale in grado di soddisfare le esigenze di innovazione e di gestione strategica considerata fondamentale oggi.
Questo viene reso possibile anche grazie a corsi con un focus sullo sviluppo delle competenze manageriali e di leadership, Action Learning Projects, Progetti di Innovazione individuale. Inoltre, il contesto internazionale, con momenti di didattica che si tengono a Strasburgo, Lussemburgo e Bruxelles, rendono EMMAP un momento di apprendimento e un’esperienza unica.
Scopri di più sul programma EMMAP e sulla possibilità di candidarti ad uno dei 3 bandi delle borse di studio disponibili fino al 25 Settembre.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.